HomeMagazineI 5 speaker più seguiti sui social di Radio 105

I 5 speaker più seguiti sui social di Radio 105

Qualche giorno fa abbiamo parlato dei 5 speaker più seguiti sui social di Radio Deejay, oggi è il momento di accendere i riflettori sulle voci di Radio 105. Per stilare la nostra classifica, prendiamo sempre in esame le pagine Instagram e Facebook degli speaker della radio in questione, per arrivare ai 5 nomi più seguiti sui social.

Ecco i 5 speaker più “social” di Radio 105:

  1. Il primo nome del nostro elenco conta ben 2,4 milioni di follower sulla sua pagina Instagram, ed è una voce ben nota agli appassionati del calcio, soprattutto se bazzicano su Sky Sport. Diletta Leotta debutta ai microfoni di Radio 105 nel 2017, all’interno di “105 Take Away”, al fianco di Daniele Battaglia e Alan Caligiuri. Potete ascoltarla dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00, e il sabato e la domenica mattina dalle 4.00 alle 6.00 con il meglio del programma. Per quanto riguarda la sua pagina Facebook, siamo a quota 934 mila like.
  1. Per il secondo nome della nostra lista, è proprio il caso di dire “largo ai giovani”, perché il nostro elenco segue con delle vere e proprie stelle del web, gli Autogol. Un trio che colleziona 1,8 milioni di like su Facebook, e 1,4 milioni di like su Instagram. Unendo la passione per il calcio all’ilarità, con tanto di parodie e scherzi telefonici, Alessandro Iraci, Michele Negroni e “Rollo” approdano a Radio 105 nel 2014, e oggi sono in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 21.00, e la domenica dalle 7.00 alle 9.00, sempre con “105 Autogol”.
  1. Il terzo nome della nostra lista ha raggiunto 559 mila like sulla sua pagina Facebook, e Radio 105 rappresenta la sua prima esperienza in un’emittente radiofonica come conduttore. La sua voce potete ascoltarla tutti i sabati e le domeniche dalle 14.00 alle 16.00, con “Jake It Up”, perchè stiamo parlando del noto rapper milanese Jake La Furia. Che per il suo debutto come conduttore radiofonico, ha scelto un programma basato su musica no stop e hit del momento. Per quanto riguarda la sua pagina Instagram, colleziona 360 mila follower.
  1. Con 550 mila like sulla sua pagina Facebook, Paolo Noise è il penultimo nome del nostro elenco. Conduttore radiofonico, televisivo, comico, disc jockey… la sua spiccata comicità gli ha permesso di spaziare tra la radio e il piccolo schermo, senza tralasciare il web. Paolo Noise approda a Radio 105 nel 2002, unendosi alla banda de “Lo Zoo di 105”. Nel 2011 lascia il programma per cimentarsi inizialmente con Deejay TV e poi con Radio Deejay , per poi tornare a “Lo Zoo di 105” nel 2014, dove possiamo ascoltarlo ancora oggi, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e in replica da domenica a giovedì dalle 23.00 all’01.00. Per quanto riguarda la sua pagina Instagram, Paolo Noise è a quota 137 mila follower.
  1. L’ultimo nome della nostra lista, conta 210 mila follower sulla sua pagina Instagram, e 203 mila sulla sua pagina Facebook. Fa il suo ingresso a Radio 105 nel 1998, e da quel momento non la lascia più. Marco Mazzoli è ideatore e storico conduttore de “Lo Zoo di 105”, nonché una delle voci più note dell’emittente, conosciuto anche per la sua lingua tagliente. Dopo aver passato l’infanzia a Los Angeles, dove il padre lavorava come Art Director per la Walt Disney, qualche anno fa è diventato inoltre direttore artistico di Revolution Radio Miami, radio locale della città.

Siamo arrivati alla fine della nostra top 5, che vede ben due nomi de “Lo Zoo di 105”. Programma, che sulla sua pagina ufficiale, conta ben 2,8 milioni di follower, il numero di like più alto della nostra classifica, se avessimo preso in considerazione le pagine ufficiali dei programmi della radio, e non quelle degli speaker (nel caso degli Autogol, abbiamo preso in esame la pagina ufficiale del trio comico, che è inoltre l’unica pagina pubblica dei tre speaker).

Per quanto riguarda gli altri membri de “Lo zoo di 105”, Fabio Alisei segue con 144 mila like sulla sua pagina Facebook, Wender con 75 mila, e Squalo con 34 mila. In merito ai primi tre  nomi della nostra classifica, che sia attraverso il web, la televisione, o la musica, Diletta Leotta, gli Autogol e Jake La Furia, sono tre voci ben note alla radio quanto ad altri canali.

Se la nostra classifica con i 5 speaker più “social” di Radio 105 vi ha incuriositi, non vi resta che attendere le 5 voci più “social” di RDS che vi sveleremo nel prossimo articolo.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.