A Torino nasce Radio Bianconera

Radio News

A Torino nasce Radio Bianconera

Un’altra nuova emittente sbarca nel panorama radiofonico torinese.

Alcuni mesi fa, vi avevamo parlato Radio Shake Hit, nuova emittente del gruppo di Radio Manila.

In queste settimane, invece, nel capoluogo piemontese sta prendendo vita Radio Bianconera, una stazione interamente dedicata al mondo della Juventus.

Non nasce dalla società campione d’Italia, bensì dal gruppo di TMW Network, che già possiede una parte delle quote di RMC Sport. TMW Network è parte dalla digital company Triboo e la TC&C.

La radio avrà protagonisti diversi volti noti del mondo della comunicazione televisiva e radiofonica: una su tutte, Chiara Papanicolau, voce di Radio Monte Carlo ed ex speaker di RDS. Poi, anche Antonio Paolino, ex telecronista di Premium Sport. I due saranno in onda insieme. Si pensa anche ad ex giocatori juventini come opinionisti.

A Torino nasce Radio Bianconera

L’emittente darà inizio alle trasmissioni lunedì 1 aprile. Sarà prevalentemente una talk radio con musica e notizie a cura di Ansa. Le dirette saranno disponibili in anche radiovisione sul siro web e sui profili social. I contenuti verranno raccolti in podcast e resi disponibili per dispositivi mibili e i nuovi smartspeaker.

Insomma, un progetto che sembra essere piuttosto ambizioso e che potrà raccogliere tutti i tifosi e appassionati del club torinese.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.