HomeMagazineRadio Capital TiVù e M2o Tv solo su Sky

Radio Capital TiVù e M2o Tv solo su Sky

Da questo mese i canali tematici televisivi delle radio del Gruppo Espresso, diretti dal produttore e manager di successo Gianluca Costella, sono in esclusiva su Sky ai canali 712 e 713.

I due Network radiotelevisivi m2o e Radio Capital hanno rigenerato in pochi anni anche la storia televisiva italiana con un linguaggio giovane e professionale, unico e riconoscibile, dove la musica resta l’indiscussa protagonista.

Merito anche del principale mentore Costella che, a tutti gli effetti, può considerarsi un consulente radiotelevisivo e di immagine a sei zeri.

Per i canali televisivi del Gruppo Espresso una vittoria annunciata che promuove le due emittenti radiotelevisive, rinnovandone stile e messaggio. Il punto di partenza è sempre la musica e la programmazione scelta per il palinsesto specifico. Prima nasce RadioCapitalTiVù nel 2011, marchio della più grande emittente radiofonica con una programmazione musicale no-stop di grandi classici rimasterizzati della musica degli anni settanta-ottanta-novanta e, poi arriva la frizzante M2oTv nel 2013, caratterizzata da videoclip dance mixati in linea con lo stile della radio. Un ritmo energico e leggermente spregiudicato che lega fortemente radio e tv. Di fondo il filo conduttore dei due canali resta comune cosi come la mente produttrice.

In una recente intervista rilasciata al canale di comunicazione “MediaComunicazione” Costella svela in due battute il segreto del successo di una grande radio “Il segreto della radio sono gli ascoltatori. La gente ha ancora voglia di entrare in auto e schiacciare il tasto on. Il pubblico della radio, lo confermano i dati Eurisko, è in aumento.”

Attualmente Gianluca Costella lavora nel gruppo Elemedia, dove ha lanciato i canali tv Radio Capital ed M2o. Una vita spesa al servizio della radio e dei giovani, partendo da un claim semplice e avvincente: vince chi è capace di distinguersi con classe.

Per chi desidera vivere in radiovisione il mondo del Gruppo Espresso, sicuramente Sky diventa un nodo di transito piacevole per molti, ma non l’unico. E’ possibile vivere a colori la magia delle due emittenti, sintonizzandosi su Radio Capital o su m2o.

Buona radiovisione a tutti!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.