HomeMagazineFRU 2017: a Verona il Festival delle Radio Universitarie

FRU 2017: a Verona il Festival delle Radio Universitarie

L’XI Festival delle Radio Universitarie si terrà dal 18 al 21 maggio 2017 a Verona, città che vanta una delle emittenti radiofoniche universitarie più longeve: Fuori Aula Network, nata nel 2005.

L’Ateneo veronese ha presentato un progetto interessante che ha superato l’attento esame del CdA di RadUni e del Comitato Direttivo.

«Abbiamo analizzato nel dettaglio la candidatura presentata dall’Ateneo veronese, tenendo in considerazione il bando e altri elementi che potessero favorire la partecipazione delle emittenti radiofoniche e dei loro studenti tra cui, ad esempio, l’ospitalità ed il vitto, l’adeguatezza delle strutture per le attività e, non meno importante, la facilità di spostamento nelle diverse location per i partecipanti. Le iscrizioni e le prenotazioni saranno aperte quanto prima direttamente sul sito della nostra associazione»: a parlare è Alessandro Raimondo, Presidente RadUni, l’Associazione Operatori Radiofonici Italiani che dal 2007 organizza il FRU e promuove iniziative di condivisione e valorizzazione destinate al medium radiofonico universitario.

Workshop, dirette radiofoniche, incontri, musica: 4 giorni di eventi gratuiti per appassionati o semplici curiosi, il tutto all’insegna della radio e all’interno degli spazi dell’Università – Zona Veronetta.

Dal 2007 hanno ospitato il Festival delle Radio Universitarie: Padova, Catania, Salerno, Perugia, Cosenza, Pisa, Prato, Novara, Milano e nel 2016 Napoli. Ogni edizione ha riscosso un grande consenso e ha portato in ciascuna città giovani provenienti da tutta Italia, desiderosi di confrontarsi, crescere, imparare, mettersi in gioco, apprendere.

Non resta che aspettare qualche settimana per saperne di più sul programma e sugli ospiti!

Photo Credit: Raduni.it

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Kiss Kiss inventa La canzone della fase 2

Kiss Kiss inventa La canzone della fase 2

Bruno Indelicato approda a Radio Morcote International

Bruno Indelicato approda a Radio Morcote International

Marco Mazzoli di Radio 105 in arrivo con il suo primo libro

Marco Mazzoli di Radio 105 in arrivo con…

Articoli recenti

Il profilo fake di Linus che promette falsi premi in denaro

Il profilo fake di Linus che promette falsi…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.