HomeMagazineRadio NewsLuisa Ginetti vince Speaker Factory 2017

Luisa Ginetti vince Speaker Factory 2017

Un lungo percorso iniziato a novembre è arrivato al traguardo soltanto venerdì scorso. A tagliare il metaforico nastro di Speaker Factory, lo storico casting radio di Dimensione Suono Roma, è Luisa Ginetti. Una donna, appunto, come forse era prevedibile all’origine dell’edizione 2017, come è stato confermato nella finale a tre con la presenza pure di Ilaria Orlando e Camilla D’Angeli.

Ma a convincere gli addetti ai lavori è stata proprio Luisa, talentuosa speaker radiofonica, conduttrice di giornali radio e, da pochi giorni, giornalista iscritta all’albo professionale della sua regione. Per lei si aprono le porte – almeno per un anno come da contratto – della radio romana più ambita. Adesso dovrà convincere gli ascoltatori che si affideranno a un tempo di ambientamento prima di abituarsi alla nuova voce della Capitale. Una voce attenta, quella di Luisa, calma e guidata da un’energia esplosiva che si rivelerà fondamentale al microfono.

Per lei intanto sono già arrivati diversi attestati di stima da parte degli utenti del web che hanno commentato l’annuncio della sua vittoria, pubblicato sulla pagina Facebook di Dimensione Suono Roma, con felicità ed emozione. La stessa emozione che dovrà restituire la Ginetti quando le luci della sala di comando illumineranno l’On-Air, e il diaframma spingerà la voce più lontano possibile.

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Venerdì 26 Marzo torna “M’illumino di meno”

Venerdì 26 Marzo torna “M’illumino di meno”

Radio 105 e RMC media partner di Vinitaly And The City

Radio 105 e RMC media partner di Vinitaly…

Articoli recenti

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico verso un modello ibrido

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico…

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio 2025 stop agli utenti extra UK

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.