Rai Radio: in aumento gli ascolti della Visual radio
Inaugurata a fine settembre, la Visual radio di Radio Rai, fa registrare un notevole aumento degli ascolti. In base ai dati Auditel online, difatti, a Novembre si è ottenuta una crescita del 25%, per un totale di 50 ore di visione per Radio2 visual, che dunque si posiziona tra i canali Rai più visti. Molto alta anche la durata degli accessi che avvengono principalmente da pc, circa 40 minuti per sessione. Aumenta anche il numero delle visioni tramite smart Tv.
Come riportato da Rai.it , il direttore Roberto Sergio ha commentato:
“La scelta di portare Radio 2 in visual è estremamente premiante. Quando abbiamo iniziato a parlarne con la direttrice del canale, Paola Marchesini, probabilmente non immaginavamo un tale successo. Radio 2 visual non è una tv, tanto che non ha un canale sul digitale terreste, ma è una estensione video del flusso audio. Il nostro obiettivo era andare a intercettare il pubblico nativo digitale e andare con il nostro prodotto sulle piattaforme native video. I dati che abbiamo ci dicono che la scelta di proporre Radio 2 su Rai Play è stata vincente”.