HomeMagazineIntervisteVittoria Hyde: In radio mi sento a mio agio, specie con i tacchi alti

Vittoria Hyde: In radio mi sento a mio agio, specie con i tacchi alti

Vittoria Hyde: In radio mi sento a mio agio, specie con i tacchi alti

Cantante e DJ, oltre che speaker radiofonica di m2o, Vittoria Hyde ci è venuta a trovare negli studi di Milano per condividere con noi la sua vita professionale e le sue passioni.

Ripercorrendo i suoi esordi nel mondo dell’fm nella famiglia di Virgin Radio e passando poi a Radio Deejay e M2o, emittente per la quale conduce attualmente l’omonimo programma “Vittoria Hyde”, la conduttrice ha raccontato che in radio è importante essere preparati, perché è un lavoro molto complicato e ha sottolineato l’importanza di accettare il rischio di sbagliare, per capire come migliorare: i ricordi più significativi e pieni di insegnamento, spesso, sono quelli che riguardano gli errori che si commettono in diretta: l’importante è ricordarsene e riuscire a trasformarli in qualcosa di costruttivo non solo per se stessi, ma anche per il programma.

Il suo miglior ricordo legato alla radio, infatti, è proprio il primo provino, durante il quale ovviamente l’ansia faceva da padrona, ma anche l’adrenalina di potersi mettere in gioco al massimo e dimostrare la propria personalità, anche permettendosi di non essere perfetti, ma dimostrando di essere autentici: quello fa la differenza.

Personaggio sia dalla voce che dallo stile inconfondibili, per Vittoria Hyde è fondamentale potersi sentire a suo agio sempre, soprattutto in radio: per questo motivo sono immancabili nel suo outfit le scarpe col tacco, d’altronde è stata definita dai media “La ragazza dai tacchi più alti del rock”!

Intervista a Vittoria Hyde: Senza passione in radio non si va avanti

Un altro modo per sentirsi a casa, ha confessato Vittoria, è “stare davanti a un microfono”, specie quello di m2o, radio in cui, ha spiegato: “la protagonista è la musica”; altro suo grande amore è proprio la musica che coltiva grazie alla sua band, i “Vittoria and Hyde Park”. La band ha portato a termine il suo ultimo progetto, l’EP “Aurora” e ha pubblicato  il 15 febbraio 2021 il primo dei quattro singoli di cui si compone: “Never too much”.

Il secondo singolo sta per uscire, ma Vittoria ha giustamente lasciato un po’ di suspense riguardo le tempistiche di pubblicazione; ha confessato: “siamo un pochino indecisi, quindi no spoiler”. No problem Vittoria, Attendiamo!

Giulia Gullaci

Giulia Gullaci

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Monday Max Show: Max Leggeri approda su NSL Radio Tv

Monday Max Show: Max Leggeri approda su NSL…

LondonONE Radio: più news e nuovo brand aziendale

LondonONE Radio: più news e nuovo brand aziendale

Articoli recenti

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta hanno contribuito al ritorno alla normalità

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta hanno contribuito…

Dati d’ascolto: La radio riprende a volare negli ascolti in Italia

Dati d’ascolto: La radio riprende a volare negli…

Radiomercato 2021: tutti i cambiamenti della nuova stagione

Radiomercato 2021: tutti i cambiamenti della nuova stagione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.