HomeMagazineRadio StrategyWEB RADIO: conquista la tua Nicchia!

WEB RADIO: conquista la tua Nicchia!

WEB RADIO: conquista la tua Nicchia!

Arriva un nuovo episodio di Radio Strategy tutto dedicato al mondo delle web radio.

Come sapete Radiospeaker.it è l’azienda organizzatrice del Web Radio Festival, il primo festival al mondo dedicato alle radio online (www.webradiofestival.it) . Negli anni sono sati tanti i relatori che hanno tenuto workshop di formazione unici e preziosi per tutti gli appassionati e i professionisti del settore radiofonico e web.

Negli ultimi giorni ho riascoltato alcuni speech dei vari web radio festival (che trovate su youtube in questa playlist dedicata) e ho trovato questo mio speech sul mondo delle webradio ancora molto attuale, a mio avvisot.

Ho pensato quindi di riproporvi alcuni passaggi fondamentali di quello speech sicuro che possa essere di ispirazione.

Tra le domande a cui cercheremo di rispondere: Come posso aumentare gli ascolti della mia web radio? Come posso conquistare la mia nicchia di mercato? Quali sono alcuni dei passaggi fondamentali per creare una web radio di successo?

Di questo e altro parleremo in questa nuova puntata di Radio Strategy

Buon ascolto 🙂

Giorgio d’Ecclesia

ASCOLTA LA NUOVA PUNTATA DI RADIO STRATEGY

PUOI ASCOLTARE RADIO STRATEGY ANCHE QUI:

CONSULENZA RADIOFONICA

Creare una Radio o Cambiarne il Posizionamento sul mercato implica alcune azioni fondamentali: scegliere il formato radiofonico ideale, selezionare la strumentazione radiofonica da acquistare, gestire le pratiche SIAE ed SCF, imparare ad usare i software di regia, creare un palinsesto ed un clock radiofonico efficace, scegliere le voci ed il tipo di conduzione, analizzare la concorrenza e studiare una campagna promozionale per promuovere il nostro progetto radiofonico e molte altre azioni.

Radio Speaker offre un servizio di consulenza radiofonica dedicato ad ogni tipo di emittente, per rispondere alle tante domande e dubbi legati al mondo della radio.

Scopri di più sul servizio di Consulenza Radiofonica Personalizzato

N.B. Non dimenticare di individuare, curare e rispettare la Stationality della tua Radio. Scopri cos’è la Stationality e perchè è così importante per la tua Emittente Radiofonica.

Giorgio d'Ecclesia

Giorgio d'Ecclesia

Founder & Ceo di Radiospeaker.it, Dizione.it e Programmiradiofonici.it. Conduttore radiofonico per Radio Globo, Organizzatore del World Radio Day, Autore del libro "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica". Consulente e Formatore Radiofonico. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: vincono i Pinguini Tattici Nucleari

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: vincono i…

L’Osservatorio della Radio in Europa presentato all’Arcom: focus su DAB+ e ascolti audio

L’Osservatorio della Radio in Europa presentato all’Arcom: focus…

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a Fabri Fibra, ecco gli artisti del festival di Radio Deejay

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a…

Articoli recenti

Geppi Cucciari lascia “Un giorno da pecora” dopo 11 anni

Geppi Cucciari lascia “Un giorno da pecora” dopo…

Radio Bruno compie 50 anni: a Carpi la mostra “La nostra storia”

Radio Bruno compie 50 anni: a Carpi la…

Radio Kiss Kiss al FuoriGP Monza 2026: Alfa special guest

Radio Kiss Kiss al FuoriGP Monza 2026: Alfa…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.