A Terranuova una Web Radio gestita da studenti

Radio News

A Terranuova una Web Radio gestita da studenti

A Terranuova, in provincia di Arezzo, è nata una piccola web radio interamente gestita da studenti, che si affacciano dunque a un linguaggio totalmente nuovo per quel che riguarda gli standard scolastici e che, almeno per ora, sta dando grandi soddisfazioni a ragazzi e non solo.

Come riportato da Valdarno24.it, l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII ha deciso di puntare forte sul medium radiofonico, al punto da proporre una serie di attività legate ad esso da affiancare al già presente giornalino web: comunicazioni, interviste ma non solo, perché i ragazzi documentano ciò in cui è impegnata la scuola in maniera del tutto diversa da solito. Nonostante, per ora, si tratti solamente di podcast, sono tantissimi gli studenti coinvolti nel progetto, che in questo modo hanno la possibilità di far sentire le loro voci, letteralmente, al resto della scuola.

Visto il successo e l'ottimo riscontro da parte degli studenti, in futuro sono previste anche delle dirette, per rendere ancor più interessante e interattiva l'esperienza, che già da adesso può considerarsi una scommessa vinta. A dichiarare ciò è lo stesso dirigente scolastico, che si dimostra felice dei risultati raggiunti finora, dimostrando dunque che, con un po' di buona volontà ed entusiasmo è possibile creare una piccola, ma attrezzata, web radio. 

Noi di Radiospeaker.it non possiamo che essere felici quando ad avvicinarsi al mondo del settore sono dei giovanii studenti, che un domani potrebbero diventare dei grandi professionisti.

Articlo a cura di Alessio Di Pietro

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.
HTML Forms powered by Wufoo.