HomeMagazineWMF e I Sansoni insieme per la popolazione ucraina

WMF e I Sansoni insieme per la popolazione ucraina

Uniscono le forze per l’Ucraina il WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale e I Sansoni, il duo di Creators siciliani. Un video virale e una pagina che raccoglie campagne di raccolta fondi in favore della popolazione ucraina per un’azione comune attraverso il digitale e i suoi canali.

WMF e I Sansoni insieme per la popolazione ucraina

Il WMF e I Sansoni si uniscono in una campagna di informazione e sensibilizzazione per supportare la popolazione ucraina. Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale torna a collaborare con il duo siciliano di digital Creators per dare rilievo e diffondere al meglio le diverse iniziative di raccolta fondi nate per aiutare le famiglie e la popolazione ucraina, oggi sotto assedio. I canali utilizzati sono quelli del digitale, con particolare rilievo ai social, nel ruolo di facilitatori di azione e diffusione di informazioni.

È infatti attraverso un video ideato e prodotto da I Sansoni, con il format di successo #chiedoperunamico, e alla pagina sul sito del WMF che raccoglie numerose campagne di raccolta fondi, che l’iniziativa ha preso il via.

Chiunque potrà condividere il video sui social e con esso, il link alla pagina “WMF per Ucraina – We Stand For Peace” in cui è possibile scegliere, da un elenco di associazioni umanitarie, il progetto da sostenere con una donazione.

UNCHR , Save The Children, Unicef e Croce Rossa sono alcune delle realtà cui è possibile fare una donazione, ma non le sole: anche la Comunità Papa Giovanni XXIII, Salesiani per il sociale, SOS Villaggi dei bambini e molte altre sono visibili nella vetrina proposta da WMF e aggiornata anche grazie alle segnalazioni degli utenti, per un’azione comune costante.

WMF, insieme a I Sansoni, continua dunque la sua opera di condivisione e cooperazione che vede l’innovazione e il digitale come strumenti utili al miglioramento della società e del benessere comune.

WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione

Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, In programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale. Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Expo che ha accolto anche più di 700  startup e investitori: il WMF – ideato e prodotto da Search On Media Group – è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. 

Search On Media Group

Dal 2004 l’azienda ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e  svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education – che organizza il WMF e altri eventi formativi – e la piattaforma ibrida.io – che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Ufficio stampa WMF

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.