HomeMagazineRadio NewsLo Zoo di 105 non va in onda: la spiegazione di Marco Mazzoli

Lo Zoo di 105 non va in onda: la spiegazione di Marco Mazzoli

Oggi pomeriggio, gli ascoltatori de Lo Zoo di 105 avranno notato che i conduttori non erano in diretta, bensì veniva trasmesso un “best” del programma con alcuni spezzettoni delle altre puntate.

Non è ben chiaro il motivo di questa decisione, ma sembrano esserci state delle incomprensioni, forse tra i conduttori o forse tra Marco Mazzoli e la dirigenza.

La spiegazione pubblicata sui social dal fondatore del programma è la seguente: Lo Zoo non è un programma, è una filosofia di vita, ma anche una macchina molto delicata, con micro equilibri, difficilmente comprensibiliOggi non siamo andati in onda, perché è mancato un equilibrio, forse un po’ di sensibilità o forse per pura distrazione! Essere alla guida di questo “mostro” è estremamente difficile, perché si basa tanto su umori e su meccanismi che sono un pelo complicati da spiegare su un foglio! Per molti sono solo due ore di cazzate, per altri è una semplice pressione di un bottone e il libero sfogo di 5 ignoranti! Anche questi sono elementi della nostra miscela magica, ma anche le 12 ore di scrittura, produzione, confezione e scaletta! Se decidiamo di non andare in onda, significa che uno di questi pezzi si è rotto e che siamo al lavoro per aggiustarlo! Chi giudica, senza sapere e conoscere, lo metto nella stessa lista di chi ha seguito la D’Urso nel suo magico tutorial per lavari le mani!”.

Lo Zoo di 105 non va in onda: la spiegazione di Marco Mazzoli

In un altro post, lo storico conduttore di Radio 105 ha voluto ricordare Leone di Lernia, a tre anni dalla sua morte: “Ciao Leone, oggi è l’anniversario della tua scomparsa. Avrei voluto dedicarti una puntata speciale, ma la mia squadra non è stata in grado, quindi la tua teoria, oggi più che mai, ha un significato ancora più grande: “Non servon a un cazz, Mazzo’”! Per una serie di motivi, oggi ci sarà un best dello Zoo”.

Lo Zoo di 105 tornerà dunque, fuori imprevisti, in diretta a partire da lunedì, con il solito orario pomeridiano dalle 14 alle 16.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

FRUtopia: due premi per la web radio dell’Università Federico II

FRUtopia: due premi per la web radio dell’Università…

Articoli recenti

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.