De Gregori alla Radio, in alto i calici

Programmi & Radio Shows

De Gregori alla Radio, in alto i calici

Quando scopri De Gregori sul secondo canale radiofonico di Stato alle prese con Hit Parade - per forza di cose - ribadisci a te stessa che non tutto è perduto: in alto i calici!

Da produttore a presentatore di musica, meccanismo non certo automatico, contiguo. Francesco De Gregori, il famoso poeta, letterato, autore della migliore musica italiana, durante la prima diretta appare pure un po’ intimidito.

Lui, destinato a passare alla storia per aver segnato il presente e il futuro della musica italiana, con voce baritonale racconta se stesso attraverso alcuni pezzi, tra interviste e riferimenti ad altri giganti del passato: Giuseppe Verdi per citarne uno!

La Hit Parade, già appartenuta a Lelio Luttazzi, Giancarlo Guardabassi, è il diamante di Radio2 quel brillantino che luccica tra tanti. A detta del Principe la scelta delle canzoni non segue un ordine preciso, “del resto la vita è così” dice Francesco, sul finire della prima puntata.

Hit Parade va in onda il sabato e la domenica alle 13 su Radio2, ritroveremo il cantautore romano, in diretta, per altri due weekend.

 

Articolo a cura di Annalisa Colavito