La Pronuncia Corretta delle Parole Straniere in Radio

Curiosità Radiofoniche

La Pronuncia Corretta delle Parole Straniere in Radio

Prima di pronunciare un nome straniero, se non si è sicuri al 100 % di sapere la pronuncia esatta, è bene informarsi. "Si, ma dove lo trovo un inglese o un francese che mi sappia dire come si pronuncia quel nome?!" Ecco alcuni metodi:

1-Prova a scrivere il nome che cerchi su YouTube.
Ad esempio se non sei sicuro di come si pronunci il nome di Scarlett Johansson, prova a scrivere "Scarlett Johansson Interview" su Youtube, troverai quasi sicuramente un video americano in cui qualcuno "pronuncia" il nome di Scarlett in maniera corretta e potrai imitarlo. Guarda il video che abbiamo trovato noi e ascolta la pronuncia corretta:



2-Consulta il sito "ComeSiPronuncia.it".
E' un sito gestito da italiani, dove è possibile ascoltare la pronuncia corretta di un grandissimo numero di personaggi internazionali, dai cantanti agli sportivi, passando per attori e registi di mezzo mondo

3-Consulta il sito "How J Say - il vocabolario parlato".
Un sito internazionale dove basta inserire la parola da pronunciare, scegliere la lingua e ascoltare la pronuncia. Fantastico.

4-Consulta il DOP Online (Dizionario di Ortografia e Pronunzie).
In caso di pronunce italiane poco chiare, consulta il sito del DOP, utilissimo per sfatare ogni dubbio. Oltre a leggere la fonetica delle parole è possibile anche ascoltare la pronuncia da un apposito player. Un sito veramente molto utile.

E voi ne conoscete altri? A voi la parola su Radiospeaker.it!