Nasce Radio Roma Capitale: 24 ore su 24 al servizio del cittadino

Radio News

Nasce Radio Roma Capitale: 24 ore su 24 al servizio del cittadino

L'unica radio che farà parlare tutti. Questo bel proposito preannuncia lo sbarco di una nuova emittente radiofonica nell'etere capitolino.

Nasce oggi, lunedi 9 gennaio 2012, Radio Roma Capitale, una radio interamente dedicata al cittadino. Una nuova realtà che presterà particolare attenzione alla cronaca, dando la possibilità concreta alle istituzioni e alle associazioni di categoria di dialogare apertamente sui temi caldi della giornata.

Numerosi i "canali" con la quale gli ascoltatori potranno mettersi in contatto con la radio: sarà disponibile, 24 ore su 24, una segreteria sulla quale registrare messaggi riguardanti problematiche, disservizi e argomenti di interesse comune.

Un forum, inoltre, permetterà agli utenti di interagire con la diretta e la redazione tramite messaggi e "post" (http://www.radioromacapitale.it/forum1.htm) che potranno essere poi pubblicati anche sulla pagina ufficiale di Facebook pronta per lo start up. Un valido progetto fortemente inseguito e realizzato dall'editore Franco Nicolanti che ha affidato la direzione artistica a Cristina Lombardi.

Un palinsesto costruito con l'obiettivo di informare i cittadini romani circa gli eventi culturali, l'attualità più scottante, i diritti e i doveri e i riferimenti per orientarsi nella Capitale. Il decollo è previsto alle 07:00 in punto con il format "Capito" condotto da Danilo Galdino e Alessandro Giorgi.

Il testimone passerà poi a Susy B con "93 motivi per stare insieme" dalle 10:00 alle 14:00, dopodichè spazio e voce ad Enzo Ferreri coadiuvato dalla redazione curata da Maya Amenduni e Federico Ghilardi in costante filo diretto con le news più importanti grazie all'apporto di numerosi inviati dislocati su tutto il territorio cittadino.

Le parole d'ordine? Rigore, serietà, onesta e correttezza. Radio Roma Capitale vi aspetta sui 93.00 FM.

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio