HomeMagazineRDS Academy: scelti gli otto concorrenti

RDS Academy: scelti gli otto concorrenti

E’ iniziato il talent show di RDS e Vanity Fair, in onda su Sky Uno ogni lunedì, RDS Academy. Dopo una selezione durissima, sono stati scelti gli otto aspiranti speaker che si daranno battaglia nelle prossime settimane per conquistare un posto all’interno della radio diretta da Anna Pettinelli, uno dei tre giudici con Matteo Maffucci e la new entry Giuseppe Cruciani.

Tra sorprese e colpi di scena, ad entrare in accademia sono stati Riccardo Russo, ex speaker di Radio Kiss Kiss, Melania Agrimano, attrice con un passato anche all’interno di Centovetrine, Marlen Pizzo, attrice teatrale con la passione per la radio, Alessandro Corsi, con alle spalle diversi corsi per conduttore radiofonico, Rolando Motancagay, proveniente dal mondo del ballo e dell’animazione, Francesca Romana D’Andrea, la “signora dei talent” viste le sue apparizioni in vari altri format televisivi, Diletta Di Tanno, ex gieffina nella scorsa edizione, Christian Floris, proveniente dal mondo delle radio locali con all’attivo anche la scrittura di un libro.

Possiamo definirla l’edizione dei volti noti; quella che ha fatto più discutere è stata Francesca Romana, che al provino “s’è inceppata”, battezzata anche dalla Pettinelli come una ragazza in cerca di visibilità. Proprio per questo è stato strano sentire pronunciare anche da parte sua il fatidico sì.

Insomma, la strategia degli autori sembra chiara: usare volti semiconosciuti e aumentare la popolarità del programma, ma siamo sicuri che quest’aspetto vada di pari passo con la qualità dei concorrenti? Da ciò che si è visto durante i provini si può tranquillamente dire di no ma, come sempre accade in tv, dovrà essere il pubblico a decidere.

 

Articolo a cura di Alvise Salerno

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.