HomeMagazineRevolver – Virgin Radio

Revolver – Virgin Radio

Rock è Virgin Radio. Rock è Ringo. Rock è “Revolver”. Per essere più chiari: Virgin Radio è la giovane emittente del Gruppo Finelco, la sorella minore di Radio 105 e Radio Monte-Carlo, l’unica in Italia a proporre esclusivamente musica rock dal 12 luglio 2007, anzi a fare del rock il proprio stile di vita. Ringo, nome d’arte del milanese Rocco Anaclerio, è conduttore e direttore artistico di Virgin Radio. Rock nell’anima e nell’aspetto.

“Revolver” è il programma rock ideato da Ringo e condotto su Virgin dal 2 febbraio 2009, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 14:00 e le 16:00. Programma di successo che, per alcuni anni, è andato in onda sulle frequenze di Radio 105, e che ora andiamo a scoprire. Due ore fitte di musica rock con il parlato ridotto al minimo, com’è nello stile di Virgin Radio, rappresentano un regalo per tanti ascoltatori.

Ringo, “Ringaccio” per molti, passa le ultime novità discografiche insieme ai classici, senza rinunciare ai brani cult mai entrati in classifica, b-side, demo storiche. Trovano spazio anche brani psichedelici, punk, metal che, solitamente, non sono trasmessi dalle altre radio. Insomma, solo per fare qualche esempio, è possibile ascoltare “Time is on my side” dei Rolling Stones, “Rock and roll all nite” dei kiss, “One way or another” dei Blondie, “Supremacy” dei Muse, “X-Kid” dei Green Day, “Upstarts” di Johnny Marr. Ringo, dunque, accontenta tutti: giovani e meno giovani.

Un piccolo spazio è dedicato a notizie su artisti o eventi musicali: aneddoti, chicche, date di concerti. E non mancano ospiti in studio. Ma Ringo riserva un posto anche al mondo delle moto- Superbike, MotoGp, Moto 2, Supersport- di cui è un grande appassionato. In coppia con Giovanni Di Pillo, noto cronista sportivo, il conduttore offre interviste, curiosità, informazioni sulle gare e, spesso, direttamente dai circuiti. Che il mondo del rock sia in perfetta sintonia con quello delle due ruote, è per molti un fatto; di sicuro, è un fatto per Virgin, per Ringo, per gli ascoltatori dell’emittente, sempre più numerosi, e anche per la rivista “Rolling Stone” che, poco tempo fa, ha definito la Superbike “lo sport più rock del mondo”.

Rock e moto: si parte a tutto gas con Revolver! E si corre anche con “Rock Party”, altro programma di Virgin condotto da Ringo il sabato, dalle 23:00 alle 02:00, che regala tre ore di rock mixato, tutto da ballare. Per tenersi informati su Revolver, si consiglia di visitare le pagine Facebook e Twitter di Virgin Radio e di Ringo; le repliche, invece, sono disponibili sul sito dell’emittente. Piccola segnalazione: di recente, è uscita la nuova compilation del conduttore dal titolo “Revolver”, come il programma, che in tre cd raccoglie il meglio della musica rock, da Billy Idol ai Ramones, da Elvis Presley ai Deep Purple.

Un lavoro musicale che non lascerà indifferenti i suoi fan. Buon ascolto!!

 

Scheda Programma

Titolo: Revolver

Emittente: Virgin Radio

Conduttore: Ringo

Fascia oraria: lunedì- venerdì. 14:00-16:00.

Articolo a cura di Sofia Napoletano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.