HomeMagazineRadiospeaker intervista Albertino

Radiospeaker intervista Albertino

Radiospeaker intervista Albertino

Non serve presentare Albertino, è impossibile non sapere chi sia nel caso in cui siate anche un minimo appassionati al mondo della radio. Oggi pomeriggio proprio lui, Albertino, quello di m2o e Radio Deejay, è stato protagonista dell’intervista per Radiospeaker.it a cura di Giorgio d’Ecclesia.

Una chiacchierata durata una mezz’ora più o meno in cui Albertino ci ha raccontato dei suoi esordi in radio da giovanissimo fino ad arrivare alla nuova m2o, nata circa un anno fa.

L’intervista, in cui si è parlato rigorosamente di radio, ha dato spazio a tante curiosità di cui Albertino ci ha parlato: abbiamo scoperto che il nome di m2o, fosse stato per lui, sarebbe cambiato in quel famoso primo aprile 2019; per esigenze tecniche non è stato così… ma sull’ipotetico nome nuovo non ha aperto bocca.

Il dj milanese (con origini pugliesi) ha parlato della creazione della nuova m2o, fase in cui comunque si è reso conto di una mancanza di giovani appassionati alla radio; forse i giovani non sono più tanto interessati a questo mezzo – ha detto – ma in risposta alla domanda di Giorgio sull’eventuale aggiunta di personaggi televisivi o del web fra gli speaker della radio ha detto che questo probabilmente non accadrà: solo speaker radiofonici.

Non sono mancati i consigli agli speaker o aspiranti tali che volessero tentare di entrare in una grande radio come m2o: la voce deve essere bella – ha detto Albertino – ma bisogna saperla anche usare.

L’intervista si è conclusa con un simpatico scambio di detti Pugliesi fra Albertino e Giorgio, entrambi con origini di questa regione.

Guarda l’intervista ad Albertino di m2o

Vi aspettiamo sulla pagina Facebook di Radiospeaker.it per nuove interviste a grandi personaggi della radio.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.