HomeMagazineRadio NewsAlbertino e Fargetta incontrano i loro “alter ego” nella serie sugli 883

Albertino e Fargetta incontrano i loro “alter ego” nella serie sugli 883

Albertino e Fargetta incontrano i loro “alter ego” nella serie sugli 883

La nuova serie Sky, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, non solo racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ma riporta in scena anche l’atmosfera unica degli anni ’90 a Radio Deejay.

All’epoca diretta da Claudio Cecchetto — anche produttore del duo — Radio Deejay era una delle emittenti più influenti d’Italia, ospitando talenti come Fiorello e Jovanotti, tutti parte di una “famiglia” radiofonica ambita e ora riportata sullo schermo.

L’incontro con gli “alter ego” di Albertino e Fargetta su m2o

Nelle scorse ore Albertino e Fargetta hanno avuto modo di incontrare su m2o i loro “alter ego” della serie, Livio Remuzzi e Igor Chierici, ospiti nel programma Albertino Everyday.

Instagram will load in the frontend.

Durante la puntata, tra ricordi e racconti dell’epoca, la trasmissione ha riservato una sorpresa speciale: Max Pezzali è intervenuto al telefono in diretta, aggiungendo un momento emozionante e autentico introdotto proprio dall’attore che ha interpretato Albertino.

Un tributo alla Radio Deejay degli anni ’90 e al successo degli 883

La serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno celebra non solo la storia degli 883, ma anche l’eredità di Radio Deejay, con eventi storici come i concerti all’Aquafan di Riccione e il mitico Deejay Time. L’incontro tra Albertino, Fargetta e i loro “alter ego” rappresenta un omaggio a quel periodo leggendario, ricordando ai fan il contributo unico della radio alla scena musicale italiana.

Il legame fra Pezzali e Albertino è molto forte fin dagli anni ’90 e continua ad essere ben saldo: i due animeranno insieme il capodanno all’Unipol Forum di Assago quando il Deejay Time incontrerà lo spettacolo di Max Pezzali.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Gruppo Finelco in mani spagnole o britanniche?

Il Gruppo Finelco in mani spagnole o britanniche?

Ti mancano i contatti per lavorare in radio?

Ti mancano i contatti per lavorare in radio?

Articoli recenti

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La Pennicanza”, il nuovo show di Rai Radio2

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La…

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma la radio vince la sfida del tempo

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.