HomeMagazine5 cose che forse non sai su Pippo Lorusso

5 cose che forse non sai su Pippo Lorusso

Da oltre 10 anni Pippo Lorusso ci intrattiene in radio, ma quanto lo conosci veramente? Ecco 5 curiosità sul conduttore di Tutti Nudi.

5 cose che forse non sai su Pippo Lorusso

Per un decennio lo abbiamo ascoltato su m2o, ma dal 2019 è passato su Rai Radio 2 a condurre Tutti Nudi, assieme a Dj Osso e Antonio Mezzancella. Parliamo di Pippo Lorusso, che nella sua carriera nel mondo dell’intrattenimento lo ha vissuto al 100%: radio, teatro, pubblicità, webserie, serie tv e non solo. Pensate di conoscerlo a fondo? Andiamo a svelare 5 cose che non sai su Pippo Lorusso!

La colonna portante di A qualcuno piace presto

Ha iniziato a condurre A qualcuno piace presto con Leandro Da Silva, nel 2010, ma nel corso degli anni sono entrati nel cast anche Sabrina Ganzer, Elisabetta Sacchi e Federico Riesi, oltre a tanti altri ospiti. L’unico sempre presente fino al 2019? Pippo Lorusso.

È stato spesso affiancato da Maccio Capatonda

Nelle sue apparizioni sul piccolo e sul grande schermo, che si tratti di “trailer”, serie tv o film, è stato spesso affiancato da Maccio Capatonda. Si sono infatti fatti compagnia sia nei programmi della Gialappa’s (Mai dire) che al cinema, con Italiano medio e Omicidio all’italiana.

Ha realizzato vari spot, e in uno di questi c’era Gigi Proietti

Pippo Lorusso è apparso in tantissimi spot, a partire dalla fine degli anni ’90. Fra questi ce n’è anche uno relativo a una marca di caffè, che vedeva protagonista Gigi Proietti. Il giorno della sua scomparsa, lo speaker di Tutti Nudi ha voluto ricordarlo con un post sui social.

Ha vinto un Microfono d’Oro nel 2018

Nel 2018, quando era ancora su m2o alla conduzione di A qualcuno piace presto, si è aggiudicato uno dei premi assegnati al Microfono d’Oro 2018, nella categoria “miglior show mattutino”.

Pippo Lorusso e Dj Osso sempre insieme

Pippo Lorusso, Dj Osso e Antonio Mezzancella è il trio di Tutti Nudi, ma i primi due hanno già fatto condiviso la mattina su m2o in A qualcuno piace happy. Ma non finisce qui, perché assieme a Ema Stokholma ha presentato Tomorrowland 2019.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.