HomeMagazineIntervisteL’intervista ad Alex Braga da Rai Radio2, Conduttore insieme a Lillo&Greg di 610

L’intervista ad Alex Braga da Rai Radio2, Conduttore insieme a Lillo&Greg di 610

Continua la nostra visita all’interno degli studi Rai Radio2 e la conoscenza con i conduttori del programma “Sei Uno Zero-610”. Recentemente, vi abbiamo proposto la nostra video-intervista realizzata con Lillo ed oggi è la volta di Alex Braga. Non è mancata l’emozione, il divertimento, ma anche i consigli da parte di una personalità poliedrica nel panorama radiofonico e non solo. Infatti, Alex inizia la sua carriera molto giovane partendo dalla tv e conducendo svariati programmi, fino ad arrivare, a Rai Radio2, ma senza mai  mettere da parte le diverse passioni (legate sia alla radio che alla tv), che ancora oggi lo impegnano.

Conduttore e autore radiofonico-televisivo, produttore discografico-televisivo, andiamo a conoscerlo da vicino e teniamo a mente il suo personale consiglio per coloro che vogliono fare del conduttore radiofonico il proprio mestiere: “…Se avete qualcosa da dire, non ci sarà nessun problema, continuate e arriverete sicuramente da qualche parte. Se non avete niente da dire e lo fate perchè pensate che sia auspicabile, non è così, perchè è un lavoro meraviglioso, ma è un lavoro e va trattato come tale”.

Guarda e ascolta qui l’intervista ad Alex Braga, conduttore insieme a Lillo&Greg di “Sei Uno Zero-610” su Rai Radio2:

 

Intervista a cura di Catia Demonte
Riprese a cura di Ilaria Frosi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore di Paesana

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.