HomeMagazineAlta qualità e maggiori contenuti: arriva Sonos Radio HD

Alta qualità e maggiori contenuti: arriva Sonos Radio HD

Alta qualità e maggiori contenuti: arriva Sonos Radio HD

Lo scorso aprile, in piena pandemia mondiale, Sonos ha presentato la sua piattaforma radio. A distanza di mesi, ci sono delle novità che riguardano lo streaming audio. Come in tutte le innovazioni e le prese di posizioni rivolte ad essa, si predilige la strada della qualità. Un cammino che richiede tempo, pazienza e soprattutto dedizione.

La novità prende il nome di Sonos Radio HD e centra il proprio focus sui contenuti di qualità trasmessi secondo lo standard a 16 bit/44,1 kHz che garantirebbe l’assenza di dispersioni rispetto ai flussi 128 Kbps. La qualità ovviamente porta freschezza e rinnovamento di contenuti. Infatti, Sonos Radio HD propone contenuti esclusivi prodotti da diversi artisti.

Una delle più grandi funzioni messe in atto dalla piattaforma è l’accesso a tutte le stazioni radio senza alcuna presenza di annunci pubblicitari, presenti nel servizio gratuito. È possibile anche abbonarsi a Sonos Radio HD, abbonamento che attualmente, può essere abbracciato dai cittadini statunitensi e del Regno Unito ad una tariffa mensile di circa 6,50€. Tuttavia, ci saranno presto delle novità anche per l’arrivo del servizio in Italia. Gli amanti della radio, sono avvisati: alta qualità e maggiore fruizione di contenuti ad un costo davvero accessibile e alla portata di tutti.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.