HomeMagazineAndrea Delogu: acquisto e colleziono vocabolari

Andrea Delogu: acquisto e colleziono vocabolari

Andrea Delogu racconta un po' di sé: tatuaggi, politica e qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Andrea Delogu: acquisto e colleziono vocabolari

Andrea Delogu, recentemente nominata Cavaliere, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, rivelando alcuni particolari della sua vita privata: tatuaggi, politica, vocabolari, e qualche apprezzamento a Manuel Agnelli, incrociato poche settimane fa sul palco di Sanremo durante la serata delle cover assieme ai Maneskin, di cui è fan, e a Franca Leosini.

Ha detto di sentirsi rossa dentro, che è proprio il suo colore: non è un caso il suo soprannome Andrea la rossa“. C’è spazio anche per la politica, partendo da un avvenimento attuale, come la recente accusa al figlio di Beppe Grillo.

Si è definita comunista da giovane, ai tempi del liceo, e adesso lo è in un senso più moderno, orientato alla condivisione, un concetto che ha imparato alla comunità di San Patrignano.

Il tatuaggio preferito di Andrea Delogu

Ha svelato anche qualche curiosità sui tatuaggi, ammettendo che il suo preferito è quello sulla spalla sinistra, un “Dancing in the dark“, ispirato dal successo di Bruce Springsteen.

Un’altra grande passione sono i vocabolari, che colleziona. Recentemente ne ha acquistato uno di fine ‘800, riprendendo una frase di Franca Leosini: “io non lo conosco l’italiano, lo posseggo”.

Infine, Andrea ha anche rivelato di essere in terapia da otto anni, e che questo non deve essere considerato come un lusso ma come un’opportunità per vivere meglio.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.