HomeMagazineAng inRadio apre 3 nuove digital radio in Sicilia

Ang inRadio apre 3 nuove digital radio in Sicilia

Il network radiofonico Ang inRadio, promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, accoglie tre nuove digital radio in famiglia. 36 ragazzi under 30 avranno così la possibilità di mettersi in gioco in questo progetto nato per unire i giovani di tutta Italia all’insegna della corretta informazione. Le 3 nuove web radio hanno base in Sicilia, tra Palermo e Acireale, e fanno riferimento all’Associazione di promozione sociale “Php-people help the people” di via Cuba, al Ceipes-Centro Internazione per la promozione dell’educazione e dello sviluppo di via Alias, e alla Polimnia di Acireale.

Lo scopo del progetto è invitare i più giovani ad una partecipazione attiva alla vita del loro territorio. I ragazzi hanno la possibilità di lavorare insieme alla realizzazione di programmi radiofonici, possono raccontarsi e dare risalto alla realtà sociale e culturale in cui sono inseriti. La radio si conferma ancora una volta un ottimo strumento per fare sensibilizzazione sulle tematiche che stanno più a cuore alle nuove generazioni.

Sicilia: inaugurate 3 nuove digital radio per il progetto Ang inRadio

Come riportato da gds.itDomenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, ha riassunto perfettamente i punti chiave dell’iniziativa:

“Gli obiettivi di questo primo network radiofonico digitale istituzionale sono diminuire la distanza tra istituzioni centrali e territorio, informare e favorire la partecipazione giovanile. La rete in tutto il territorio nazionale ha 44 punti in tredici regioni. La forza di Ang inRadio è nella capacità capillare di far entrare in contatto migliaia di giovani: moltiplicatori di conoscenze ed esperienze. Davanti ad un microfono i giovani possono superare insicurezze e crescere”.

Le 3 nuove web radio siciliane sono state inaugurate ad inizio settimana, e a questo punto non ci resta che invitare i ragazzi a divertirsi e imparare tanto da questa esperienza in radio.

Articolo  a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.