HomeMagazineRadio NewsArriva FRUtopia: il Festival delle Radio Universitarie on line

Arriva FRUtopia: il Festival delle Radio Universitarie on line

Quest’anno il Festival delle Radio Universitarie (FRU) organizzato dall’associazione Raduni, si sarebbe dovuto svolgere a Venezia dal 14 al 17 maggio, in collaborazione con le emittenti Cube Radio e Radio Ca’ Foscari. Ma data l’emergenza Coronavirus, gli organizzatori hanno comunicato al pubblico l’impossibilità di garantire lo svolgimento standard dell’evento, visto che le disposizioni anticontagio impongo di evitare ancora assembramenti per ragioni di sicurezza.

Si tratta indubbiamente di una brutta notizia, per tutti quelli che attendevano di partecipare fisicamente al FRU 2020, anche se l’evento non è totalmente annullato, ma spostato in via digitale. Nelle ultime settimane i social network sono stati fondamentali per tutti noi, ci hanno aiutato a mantenere i contatti con i nostri cari, a lavorare, e a sostenerci a vicenda.

Quest’anno il FRU si sposta in ambito virtuale, diventando FRUtopia. Un messaggio importante, che indica tanta voglia di stare insieme nonostante la distanza, per condividere la passione per la Radio. Dall’8 al 24 maggio 2020 i soci dell’associazione potranno incontrarsi attraverso uno schermo, con produzioni home-made, meeting, dibattiti e tanti eventi (suddivisi durante i weekend, e dopo le 18.00 nei giorni lavorativi).

Come ogni anno, il Festival delle Radio Universitarie vuole essere un momento di scambio, dedicato alla radio, ai giovani e alle nuove realtà emergenti. Per maggiori informazioni su FRUtopia consigliamo di seguire i canali dell’associazione Raduni, che daranno sicuramente aggiornamenti nei giorni che anticipano l’evento.

Articolo a cura di Vittoria Marchi 

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Intervista a Luisa Vernelli: in radio dalla zona rossa per fare la differenza

Intervista a Luisa Vernelli: in radio dalla zona…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.