Arriva “L’invasione degli Autogol” a Sanremo
Tutte le sere dalle 19:45 su Rai Radio2 e in visual su RaiPlay
Dal 1 al 7 marzo torna a grande richiesta L’invasione degli Autogol su Rai Radio2, ma questa volta il trio comico sportivo gioca in trasferta con lo speciale “L’invasione degli Autogol a Sanremo”. Dalle 19:45 Gli Autogol, indiretta su Rai Radio2 -radio ufficiale del Festival- e in Visual su RaiPlay, scenderanno in campo per lanciare la serata sanremese, intervistando gli ospiti musicali del Festival, in un clima da pre-partita, proprio come piace a loro. Nessun match, ma ospiti, gag e parodie firmate da Gli Autogol.
Ospite fisso sarà il loro Zlatan Ibrahimovic, che ogni sera interverrà ai microfoni di Rai Radio2 con dichiarazioni, aneddoti e curiosità del suo festival, prima del fischio di inizio.
Un riscaldamento più tecnico che tattico quello che affronteranno Alessandro Iraci, Michele Negroni e Alessandro “Rollo” Trolli, L’Invasione degli Autogol a Sanremo sarà il balconcino radiofonico per gli ascoltatori di Radio2, ma anche tribuna d’onore come nei migliori stadi, questo è un campionato a parte.
Grazie alle parodie calcistiche e agli sketch scritte, girate e interpretate sempre in prima persona, che Gli Autogol occupano il secondo posto della classica Sensemakers di Prima Comunicazione, degli influencer più seguiti in Italia, davanti a loro solo Chiara Ferragni, e il terzo posto nella classifica dei video creator, con oltre 18,8 milioni di video views e 23,4 milioni di interazioni. Numeri sempre in aumento e che da gennaio 2020 a oggi, nonostante il lockdown e lo stop delle competizioni sportive, sono cresciuti esponenzialmente e che confermano l’affetto e l’apprezzamento del pubblico.
Ufficio stampa Rai Radio2