HomeMagazineRai Radio2: Radio ufficiale del Festival di Sanremo

Rai Radio2: Radio ufficiale del Festival di Sanremo

Rai Radio2 racconta Sanremo 2023 e mostra il dietro le quinte sempre in diretta in radio e in tv sul canale 202 del digitale terrestre.

Rai Radio2: Radio ufficiale del Festival di Sanremo

Rai Radio2, la radio ufficiale di Sanremo 2023, è pronta per una settimana di dirette no stop: racconterà e suonerà la 73a edizione del Festival, per la prima volta anche in video al canale 202 del digitale terrestre. Da lunedì 6 febbraio Radio2 diventa una finestra sempre aperta sul Festival, in radio e in tv, da mattina presto fino a notte fonda. Con 100 ore di programmazione dedicata e 80 ore live da Sanremo, esclusive e retroscena. 

Due le postazioni di Radio2 a Sanremo, nel cuore del racconto: il glass box sul green carpet dell’Ariston che ospiterà ogni giorno cantanti e addetti ai lavori e lo studio nel backstage del teatro, dove si recheranno gli artisti in gara per le prime interviste esclusive al termine dell’esibizione. 

Su Radio2 gli appassionati del Festival troveranno divertimento, leggerezza, anticipazioni, l’ascolto e il commento di tutti i brani.

Rai Radio2 fa viaggiare il racconto e le note di Sanremo 2023 in diretta su tutte le piattaforme: radio e Tv (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2. 

Il “Sanremo su Radio2” arriva anche in tv su Rai2 con la diretta notturna dei Lunatici

Nel dettaglio, ecco l’offerta della rete diretta da Paola Marchesini: si comincia dalle 6.35 con Caterpillar AM, in diretta da Casa SIAE all’ingresso dell’Ariston; dalle 10.35 si accende il palco di Radio2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni in costante collegamento con Sanremo.

Radio2 Happy Family lascia gli studi di via Asiago e diventa Radio2 Happy Sanremo, a partire dalle 12 con Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia, in diretta dal glass box. 

Alle 13.45 prendono la linea Tommaso Labate, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, e dalle 17 alle 18, per la prima volta a Sanremo, ci sarà Valerio Lundini con un’ora da non perdere. Dalle 19 il trio composto da La Mario, Saverio Raimondo e Diletta Parlangeli ci traghetta con allegria fino all’inizio della gara. 

Il racconto in esclusiva delle serate di questa 73° edizione è affidato ad Ema Stokholma e Gino Castaldo, in diretta radio e in video sul canale 202 del digitale terrestre, dalla postazione a pochi metri dal palco dell’Ariston. Pronti a raccontare tutto quel che accade sul palco e nel backstage e a dar voce -per primi- ai commenti e alle sensazioni degli artisti, cantanti in gara e grandi ospiti, che raggiungono lo studio di Radio2 per i primi commenti a caldo appena scesi dal palco. Interviste esclusive disponibili in tempo reale su RaiPlay e RaiPlay Sound. 

Anche di notte su Radio2 si canta e si commenta Sanremo, con I Lunatici in diretta dal glass box per un dopofestival “en plein air”. Dall’una circa e fino alle 3, con una finestra anche su Rai2, per dare voce al popolo della notte coinvolgendo anche il pubblico dell’Ariston all’uscita dal teatro.

Domenica 12 febbraio, a partire dalle 19.45 fino alle 22, il gran finale di una settimana di festa dedicata alla grande musica italiana. La cultura musicale di Pino Strabioli accompagna gli ascoltatori di Grazie dei Fiori in un viaggio tra i commenti ai brani vincitori e ai grandi esclusi dal podio, condito da indimenticabili aneddoti su questi primi 73 anni di Festival.

Tutti i Social di Radio2 racconteranno Sanremo 2023 con contenuti esclusivi, extra e backstage.

Ascolta la radio ufficiale del Festival su Rai Radio2, Rai Play Sound e guardaci in Visual sul canale 202 del digitale terrestre. 

Ufficio stampa Rai Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Deejay: il nuovo programma di Vittoria Hyde e Francesco Quarna

Radio Deejay: il nuovo programma di Vittoria Hyde…

Articoli recenti

Giuditta Arecco sbarca nel pomeriggio di Radio Italia

Giuditta Arecco sbarca nel pomeriggio di Radio Italia

Su Virgin Radio Dave Gahan rivela cos’è il rock per lui

Su Virgin Radio Dave Gahan rivela cos’è il…

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e MOW per Motorcycle Rockstars

Radiofreccia rinnova la partnership con Moto.it e MOW…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.