HomeMagazineBarty Colucci a Radio 105?

Barty Colucci a Radio 105?

Come abbiamo visto negli ultimi giorni, Barty Colucci non farà più parte di Tutti pazzi per RDS per la stagione radiofonica 2018/2019, al suo post è subentrato Marco Bazzoni, in arte Baz, comico di Colorado.

Termina così la storia di Barty Colucci con RDS, per la quale lavorava dal 2003 diventando famoso negli anni per i suoi scherzi telefonici nel mattino radiofonico di milioni di italiani.

Nei giorni precedenti Rossella Brescia aveva pubblicato una foto sul suo profilo instagram dando alcuni indizi ai suoi follower. La foto scattata probabilmente durante una riunione pre stagione, mostra l’assenza di Barty Colucci ed un personaggio misterioso coperto con le mani al volto, ossia proprio Marco Bazzoni.

Come già annunciato nei nostri precedenti articoli, anche il Dj Producer Claudio Cannizzaro non è più presente nel programma, dal 2007 a Tutti pazzi per RDS. 

I due si stanno spostando insieme per realizzare il nuovo progetto per la stagione 2018/2019 e ne hanno parlato proprio nei giorni scorsi sulle Instagram stories di Claudio, con uno sfondo particolare che solo i fanatici di radio avranno riconosciuto. Si trovano infatti in un corridoio dove annunciano ai follower che la loro nuova avventura prenderà presto forma e “verrà partorita” come dice Barty Colucci nel video.

Il corridoio da cui parlano sembrerebbe essere proprio quello di Radio 105, dove vi è un bancone per la centralinista e da dove si entra negli studi di diretta. Basta confrontare le immagini del producer con alcuni screenshot tratti da video degli speaker di Radio 105 per capire che probabilmente si parla dello stesso posto.

     

Le luci, i pannelli sul soffitto e i muri di quel giallo chiaro ci potrebbero far pensare a Radio 105, ma ovviamente questa rimane solo un’ipotesi finchè non avremmo la notizia definitiva.

Salvo smentite ufficiali, sembra quindi che il futuro di Barty Colucci e Claudio Cannizzaro sia quello a Radio 105. Se così fosse, secondo voi in che programma verranno inseriti? Dopo l‘acquisto di RMC, RadioMediaset sta pensando addirittura ad un nuovo programma?

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.