HomeMagazineCuriosità RadiofonicheArriva la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Arriva la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Il Natale è alle porte, e come ogni anno, Radio Deejay propone la sua canzone a tema natalizio per prepararsi alle feste insieme ai suoi ascoltatori.

Alla canzone di questo Natale 2018 è stato dato direttamente il titolo “25 Dicembre”, il testo è scritto da Rocco Tanica, e per festeggiare il Natale stavolta cantano tutti gli speaker della radio, affiancati da Eros Ramazzotti e Francesca Michielin.

Il brano si propone come versione natalizia di “Back For Good” dei Take That, e ripercorre alcuni ricordi dell’infanzia e adolescenza delle attuali voci della radio. La canzone è accompagnata come ogni anno dal suo bel video natalizio, quest’anno ideato da Matteo Curti e realizzato in collaborazione con PostAtomic, in cui si alternano foto e video degli speaker di Radio Deejay da bambini e adolescenti, insieme a qualche momento passato in radio datato ormai qualche anno fa.

Il video è ambientato in un rifugio di montagna, con tanto di neve e addobbi natalizi, dove vediamo e sentiamo per prima la voce di un giovanissimo Rosario Fiorello, seguito da Nicola Savino, Linus e Federico Russo. Più avanti compaiono anche Eros Ramazzotti e Francesca Michielin, sia in video intenti a cantare la canzone di Natale, ma anche con le rispettive foto della loro infanzia. Nel mezzo si intervallano i vari speaker della radio, Vic, Fabio Volo, Alessandro Cattelan, Marisa Passera ecc… Alla fine vediamo anche le foto di Rocco Tanica e Paola Folli (collaboratrice del gruppo Elio e Le Storie Tese), ovviamente anche loro da bambini.

GUARDA IL VIDEO

Per chi vuole farsi travolgere a pieno dall’atmosfera natalizia, ricordiamo inoltre che Radio Deejay ha la sua Web Radio natalizia, ovvero “Deejay 4 Christmas”  che propone le “più belle canzoni di Natale in stile Deejay”. Da “Natale Allo Zenzero” di Elio e Le Storie Tese, a “Rudolph The Red Nosed Reindeer” di Jack Jonson, poi “Eccolo Qua il Natale (Una Notte Tra Tante) di Cesare Cremonini, fino a “Cold December Night” di Michael Bublé. Per ascoltarle basta scaricare l’app di Radio Deejay, oppure potete andare sull’apposita sezione direttamente dal sito della radio.

E voi avete già ascoltato la nuova canzone di Natale di Radio Deejay?

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network nazionali

Il Covid-19 non ferma le dirette dei network…

Articoli recenti

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Noemi si aggiunge al Rockmorning di Radiofreccia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.