HomeMagazineWeb RadioRadio Italia Rap abbraccia il DAB+

Radio Italia Rap abbraccia il DAB+

È passato un anno da quando Radio Italia ha inaugurato “Radio Italia Rap”, la Web Radio dedicata interamente al rap italiano.

La Web Radio, che propone i brani dei rapper italiani più noti o ancora emergenti, si può seguire tramite l’app di Radio Italia, in televisione grazie a Radio Italia Rap TV (canale 726 di Sky e 54 per TivùSat), ed è da poco ricevibile anche in digitale terrestre DAB+ su quasi su tutto il territorio nazionale, grazie alla diffusione a cura del consorzio EuroDab Italia, l’operatore nazionale della radio digitale. 

Una scelta che va a rafforzare la distribuzione del segnale della Web Radio, a dimostrazione di quanto il Gruppo Radio Italia punti su questo genere musicale che raccoglie sempre più consensi tra i giovani e non solo.

Oltre ad essere una Web Radio con un proprio canale TV, Radio Italia Rap è anche un programma radiofonico in onda su Radio Italia ogni domenica sera dalle 23.00 alle 00.00. Oltre a dare spazio alla musica di autori italiani nuovi ed emergenti, il programma condotto da Manola Moslehi propone anche interviste agli artisti e butta l’occhio ai tour più interessanti del panorama rap, trap e hip hop italiano.

Negli ultimi mesi, ospiti del programma sono stati ad esempio Guè Pequeno, Ernia, Achille Lauro e Boss Doms. Tutte le interviste sono disponibili sul sito di Radio Italia, nella sezione dedicata a Radio Italia Rap.

La Web Radio propone musica a rotazione 24h su 24, e ora si può ascoltare anche in DAB+.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Paolo Cavallone: ecco di cosa si sta occupando

Paolo Cavallone: ecco di cosa si sta occupando

Nicola Vitiello di Radio Deejay su Radiospeaker.it

Nicola Vitiello di Radio Deejay su Radiospeaker.it

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.