Nasce Radio Italia Rap: la Web Radio dedicata al Rap italiano

Web Radio

Nasce Radio Italia Rap: la Web Radio dedicata al Rap italiano

Radio Italia abbraccia a pieno il rap italiano, e lo fa con una nuova web radio dedicata interamente al rap nostrano, e ad un programma radio in fascia serale. La web radio “Radio Italia Rap” è on line da sabato 2 dicembre, con una programmazione che spazia tra i generi rap, hip hop e trap, e attiva naturalmente 24h/24.

A partire da venerdì 8 dicembre il rap italiano diventerà inoltre protagonista del palinsesto della stessa Radio Italia, grazie ad un appuntamento di un’ora settimanale (tutti i venerdì dalle ventitre alla mezzanotte), in compagnia delle voci di Radio Italia, Mirko Mengozzi e Manola Moslehi, (già impegnati tra l’altro nella conduzione dell’attuale stagione di Radio Italia Live), tra musica ma anche interviste.

A partire da Natale, “Radio Italia Rap” sarà inoltre disponibile anche sull’app iRadioItalia. E dai primi mesi del 2018, ad ampliare lo spazio che l’emittente vuole dare al rap italiano, si passerà anche sul piccolo schermo con il canale Radio Italia Rap TV.

Sabato 2 dicembre per inaugurare al meglio la partenza di Radio Italia Rap, è stato organizzato anche un evento al The Space Cinema Odeon di Milano, al quale hanno preso parte alcuni volti dell’attuale scena rap italiana: Achille Lauro, Cromo, Ensi, Ernia, Gionny Scandal, low low e Tedua.

Una web radio rivolta soprattutto agli ascoltatori più giovani, sempre più attratti dal genere rap, ma che rappresenta allo stesso tempo un importante canale per artisti giovani. Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative della nuova web radio di Radio Italia, non vi resta infine che seguire le pagine social di Radio Italia Rap, su Instagram e Facebook.

Articolo a cura di Vittoria Marchi