HomeMagazineRadio Music & PlaylistNew Music: le novità del 25 Settembre 2020

New Music: le novità del 25 Settembre 2020

New Music: le novità del 25 Settembre 2020

Come ogni Venerdì ascoltiamo tutte le novità discografiche uscite oggi in Italia e nel mondo; oggi, 25 Settembre, le novità sono tante e ne aggiungiamo anche un paio uscite nei giorni scorsi. Vediamo quali sono!

Le novità di oggi, Venerdì 25 Settembre 2020

  • Fedez – Bella Storia

Per l’occasione Fedez ha cambiato colore di capelli guadagnando la disapprovazione del figlio Leone; la particolarità del rapper milanese è riuscire, ultimamente, a produrre sempre qualcosa di nuovo che si differenzi dalle precedenti hit. Può non piacere al primo ascolto ma certamente ci affezioneremo presto a questa “bella storia” che nel beat e in alcuni suoni ricorda anche lei gli anni ’90.

  • Ultimo – 22 Settembre

Il brano è stato lanciato a sorpresa proprio il 22 Settembre e per l’occasione RTL 102.5 e Radio Zeta l’hanno presentato eccezionalmente a reti unificate con la partecipazione di Ultimo in diretta da Londra… quindi già lo conosciamo da qualche giorno. Una bella canzone d’amore, che in radio però potrebbe stancare dopo un po’; da ascoltare su Spotify con il mood giusto.

  • Bruce Springsteen – Letter To You

Anche questa presentata ieri già la ascoltiamo da diverse ore per radio; il Boss proprio due giorni fa ha compiuto gli anni… sarà questo il suo regalo di compleanno? Fa parte di un EP di due brani pazzeschi! Il sound è il suo: lo si riconosce dal primo colpo di rullante e la sua carica prende dal primo ascolto!

  • Gazzelle – Destri

È il pezzo indie del momento che mancava da un po’ in radio. Si fa piacere subito come spesso accade con Gazzelle… ma forse non lo ascolteremo in tutte le radio ma solo in quelle più giovanili come Zeta o Deejay.

  • OneRepublic – Wild Life

Li avevamo sentiti quest’estate insieme ai Negramaro con un videoclip tutto Italiano; Adesso gli OneRepublic tornano con questa novità molto particolare e direi… interessante!

  • Bastille – Survivin’

Sbaglio o mancavano da un po’? Sono tornati a quanto pare ma ho l’impressione che non li ascolteremo più di tanto in Italia; staremo a vedere!

  • Sia – Courage To Change

Stupisce come sempre Sia, ma ha un ritornello che mi ricorda qualcosa; tutta da ascoltare e si fa piacere subito con una carica che cresce all’infinito grazie alla potenza della sua voce.

Con questo venerdì musicale sembra ufficialmente conclusa l’estate e lo si sente anche dal sound: manca il reggaeton e i suoni sono anche un po’ più tristi; qual è la vostra canzone preferita di oggi?

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce Radio Voice of Hope: la voce del Sud Sudan

Nasce Radio Voice of Hope: la voce del…

Fabio Volo: “Il latte fa male”, rischia la querela

Fabio Volo: “Il latte fa male”, rischia la…

Articoli recenti

Rai 1 in diretta da Via Asiago per AmaSanremo

Rai 1 in diretta da Via Asiago per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.