HomeMagazineRadio Italia Live: annunciato il cast del 21 Maggio

Radio Italia Live: annunciato il cast del 21 Maggio

Radio Italia Live: annunciato il cast del 21 Maggio

Questa mattina a Palazzo Marino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento più atteso a Milano nel 2022: il 21 Maggio in Piazza Duomo torna il Radio Italia Live.

Sono intervenuti il sindaco di Milano Beppe Sala, Mario Volanti presidente di Radio Italia e Luca e Paolo, i presentatori riconfermati per il grande evento. Fra i presenti in sala c’erano anche Elodie in rappresentanza del cast e Saturnino, autore ed esecutore della sigla di Radio Italia Live.

Il Cast di Radio Italia Live 2022

Dopo una breve introduzione del sindaco di Milano Beppe Sala, Mario Volanti ha lanciato il video che presentava per la prima volta il cast ufficiale di radio Italia Live 2022. Ecco i nomi degli artisti:

Sul palco di Piazza Duomo, il prossimo 21 Maggio saliranno Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Ghali, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo.

Oltre 40 i brani suonati sul palco del Radio Italia Live per un totale di 15 artisti, il numero più alto nella storia del grande evento.

Instagram will load in the frontend.

Luca e Paolo alla conduzione dell’evento in Piazza Duomo

Per l’ottavo anno, Luca e Paolo si riconfermano i conduttori del grande evento di sola musica Italiana. Luca Bizzarri, presente in sala, ha ringraziato Radio Italia oltre che il grande pubblico promettendo una grande serata.

Anche Paolo Kessisoglu, collegato via Zoom da casa a causa del Covid, ha mostrato grande felicità per questa riconferma.

Tra le riconferme ci sarà anche Saturnino che aprirà la serata con la sigla suonata con il suo basso. “Non potendo suonare per due anni si è messo a vendere occhiali” ha scherzato Luca, conduttore dell’evento.

Mario Volanti: quest’anno ci sarà solo la data di Milano

Negli scorsi anni oltre Milano, Radio Italia Live ha fatto tappa anche a Palermo e Malta. Mario Volanti ci ha tenuto a precisare che “per il 2022 ci sarà solo la data in Piazza Duomo per via della mancanza di un interlocutore a causa delle imminenti elezioni a Palermo e Malta che hanno impedito l’organizzazione che richiede tempi molto lunghi.

L’auspicio è tornare a fare più tappe già a partire dal prossimo anno” ha concluso Volanti.

In merito alle misure di sicurezza adottate, sempre il presidente di radio Italia ha detto: “Saremo attentissimi perché abbiamo sotto il palco il nostro patrimonio più grande: il nostro pubblico.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia in diretta tutta l’estate da Sardegna, Sicilia e Puglia

RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia in diretta…

Eduardo Montefusco nominato presidente di DAB Italia

Eduardo Montefusco nominato presidente di DAB Italia

Articoli recenti

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un onore”

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un…

Amici 22: Federica Gentile sceglie Aaron nella prima gara di inediti

Amici 22: Federica Gentile sceglie Aaron nella prima…

Rai Main Media Partner della Festa del Cinema di Roma: Rai Radio2 radio ufficiale

Rai Main Media Partner della Festa del Cinema…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.