HomeMagazineChina FM si allarga sulle frequenze di Radio We

China FM si allarga sulle frequenze di Radio We

Radio We e China FM, la prima nata nel 2016 e la seconda nel 2018, sono due emittenti che fanno capo al gruppo Italian International Radio & Media. Entrambe le radio nell’ultimo periodo sono state interessate da un cambio di frequenze.

In pratica, China FM ha iniziato a trasmettere su alcune ex frequenze di Radio We, con il risultato che oggi il suo segnale si riceve a Milano (89.8 e 92.4), a Como, Varese, Novara e Lecco (89.7), nel pavese (89.6), a Tortona (89.8), a Prato e Firenze (107.9) e a Roma e Latina (89.5).

China FM trasmette sulle ex frequenze di Radio We in Lazio e Lombardia

Per quanto riguarda Radio We, l’emittente ha praticamente abbandonato le sue frequenze in Lazio e Lombardia (nelle città di Roma, Milano, Varese, Lecco e Como), continuando però a trasmettere in città come Torino (98.7), Genova (101.1), Verona (92.15), Firenze (99.4), Bari (105.0) e Palermo (99.5). Mantenendo sempre lo streaming sul suo sito, dove è presente tra l’altro un blog aggiornato con le ultime news sull’attualità, e una sezione dedicata a delle lezioni di cinese.

A chi fosse interessato ad un discorso linguistico, consigliamo ovviamente l’ascolto di China FM, che porta avanti le sue trasmissioni rigorosamente in mandarino, proponendo una fusione tra musica cinese ed internazionale.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per l’evento di Monaco

Radiodays Europe: con Radiospeaker.it un super sconto per…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.