HomeMagazineRadio NewsChina FM si allarga sulle frequenze di Radio We

China FM si allarga sulle frequenze di Radio We

Radio We e China FM, la prima nata nel 2016 e la seconda nel 2018, sono due emittenti che fanno capo al gruppo Italian International Radio & Media. Entrambe le radio nell’ultimo periodo sono state interessate da un cambio di frequenze.

In pratica, China FM ha iniziato a trasmettere su alcune ex frequenze di Radio We, con il risultato che oggi il suo segnale si riceve a Milano (89.8 e 92.4), a Como, Varese, Novara e Lecco (89.7), nel pavese (89.6), a Tortona (89.8), a Prato e Firenze (107.9) e a Roma e Latina (89.5).

China FM trasmette sulle ex frequenze di Radio We in Lazio e Lombardia

Per quanto riguarda Radio We, l’emittente ha praticamente abbandonato le sue frequenze in Lazio e Lombardia (nelle città di Roma, Milano, Varese, Lecco e Como), continuando però a trasmettere in città come Torino (98.7), Genova (101.1), Verona (92.15), Firenze (99.4), Bari (105.0) e Palermo (99.5). Mantenendo sempre lo streaming sul suo sito, dove è presente tra l’altro un blog aggiornato con le ultime news sull’attualità, e una sezione dedicata a delle lezioni di cinese.

A chi fosse interessato ad un discorso linguistico, consigliamo ovviamente l’ascolto di China FM, che porta avanti le sue trasmissioni rigorosamente in mandarino, proponendo una fusione tra musica cinese ed internazionale.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Max Brigante: in radio mi sento a casa

Max Brigante: in radio mi sento a casa

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Novità a RMC: arriva Roberta de Matthaeis

Carolina Di Domenico entra in 610 insieme a Lillo e Greg

Carolina Di Domenico entra in 610 insieme a…

Articoli recenti

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Luca Barbarossa: “La radio scorre come l’acqua”

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per salutare Marco Galli

Tutto Esaurito: i fan collegati su Zoom per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.