HomeMagazineCorsi RadiofoniciCosa occorre per seguire i corsi online di Radiospeaker?

Cosa occorre per seguire i corsi online di Radiospeaker?

Cosa occorre per seguire i corsi online di Radiospeaker?

I corsi di radio online sono la soluzione migliore che, in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, vi permetterà di imparare il lavoro dei vostri sogni restando comodamente a casa o in qualsiasi altra parte del mondo.

Spesso riceviamo domande da alcuni di voi che ci chiedete cosa serva esattamente per seguire al meglio i nostri corsi di radio online.

Serve seguirli in uno studio radiofonico? Serve un microfono professionale? Posso seguirli col telefono?

Queste sono solo alcune delle domande più comuni che ci fate; vediamo allora di cosa avete bisogno per migliorare l’esperienza dei corsi di radio online di Radiospeaker.it!

Basta un pc e una connessione a internet!

Esatto, non servirebbe altro per seguire i corsi di radio online di Radiospeaker.it; noi consigliamo sempre di utilizzare un pc con una connessione wi-fi stabile; anche uno smartphone andrebbe bene ma il rischio – e la nostra esperienza lo conferma – è che si possa perdere più facilmente la connessione rendendo impossibile l’apprendimento.

È necessario inoltre che il pc supporti le versioni più recenti di Zoom o Skype che di solito usiamo per i nostri corsi online.

Un altro consiglio è quello di usare degli auricolari; andrebbero benissimo quelli per telefono con microfonino integrato per fare in modo che la voce degli altri partecipanti non rientri dal microfono del pc quando si usano le casse esterne.

Fondamentale è seguire il corso in un luogo tranquillo, con pochi rumori e poco riverbero… ecco, non è proprio il massimo l'”effetto bagno”.

E se per i corsi online volessi creare un piccolo studio radiofonico per lavorare al meglio?

Molti di voi, nonostante – sia chiaro – non serva avere altro rispetto a quanto detto prima per seguire i nostri corsi online, ci chiedono cosa serve per creare un piccolo studio radiofonico per seguire i nostri corsi.

Ne abbiamo parlato in tanti nostri articoli, in particolar modo nell’ultimo periodo quando, per via del lockdown, molti di noi sono stati costretti a dover lavorare da casa.

Beh in questo caso ci sarebbe una spesa, anche minima volendo, da sostenere per acquistare un microfono, delle cuffie e una scheda audio. Scheda che andremo a collegare al pc che useremo per i corsi online da impostare come periferica audio in entrata e in uscita dal software che useremo per seguire il corso.

A questo punto non vi resta che dare una sbirciata a tutti i nostri corsi di radio online e approfittare della LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Non dimenticate inoltre che sono ripartiti anche i corsi di radio in aula a Roma, Milano e Torino nel rispetto di tutte le norme anti-Covid.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ritorna il World College Radio Day 2014

Ritorna il World College Radio Day 2014

Tikibombom è il brano più ascoltato in radio, e RDS festeggia con Levante in diretta

Tikibombom è il brano più ascoltato in radio,…

La Radio, il Suono: una Mostra Scambio per gli amanti della radio

La Radio, il Suono: una Mostra Scambio per…

Articoli recenti

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì i Tiromancino

Suite 102.5 Prime Time Live: Lunedì i Tiromancino

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.