Gennaio-Ottobre 2014: i dati di ascolto premiano RV1
RV1, la radio che diffonde il proprio segnale esclusivamente in webcasting e che si pone come il primo web-network italiano, dallā1 gennaio al 15 ottobre 2014 ha registrato quasi 2.000.000 di accessi, cosƬ suddivisi: nel primo trimestre ha raggiunto 363.125 ascoltatori, nel secondo trimestre 747.928, nel periodo da luglio a settembre 627.621 e dallā1 al 15 ottobre 153.506 con un aumento costante del minutaggio medio di ascolto.
Gli ottimi risultati, certificati perchĆ© provenienti direttamente da Telecom Italia il gestore di rete di RV1, la confermano tra le prime cinque web radio italiane e si riferiscono esclusivamente allāascolto, escludendo le visite al sito, ai canali e ai webcast.
La performance raggiunta dimostra che il format di RV1 ĆØ studiato specificamente per il proprio target che ha unāetĆ compresa tra i 25 e i 44 anni ed ĆØ composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend.
In perfetto mood 2.0, RV1 ĆØ interattiva con dirette social dei programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum, TGLFF, Punti verdi di Torino, Cake festivalā¦), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nellāarco delle 24 ore, ĆØ la radio InStore di molti partner con programmi e appuntamenti brandizzati nellāarco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer.
Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live anche con guest star nazionali, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiositĆ sul mondo del fashion, del food, del bon ton, dei viaggi, del lifestyle e naturalmente tanta musica: dal nuovissimo Kpop ai grandi classici.
Unconventional e interattiva sia live che social, per garantire al proprio target musica e attualitĆ a 360 gradi RV1 ha creato la webTV che ĆØ visibile anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.
Per ascoltare RV1:
www.rvuno.it
www.camomilla.it
www.edicoleinforma.it
www.vacanzerei.com
da Mobile con lāapp TuneIn
Ā
Barbara Odetto
Ufficio Stampa RV1