HomeMagazineQuando escono i Dati d’ascolto radiofonici?

Quando escono i Dati d’ascolto radiofonici?

Eravamo rimasti con una domanda: Quando escono i dati d’ascolto relativi al primo semestre del 2017?

Abbiamo rimandato la data a fine settembre, non per colpa nostra ma perchè ancora i Dati d’ascolto radiofonici non sono stati resi pubblici. Questi dati tanto attesi sono il pane quotidiano per ogni emittente che regolerà la vendita pubblicitaria in base ai risultati che il TER comunicherà dopo questa prima raccolta.

Siamo tutti in attesa più che altro perchè saranno i primi dati d’ascolto radiofonici dopo l’ingresso di Radiomediaset nel mercato radiofonico italiano. A fine agosto abbiamo riportato su radiospeaker.it una notizia completamente ufficiosa (letta su dagospia.com) che parlava di dati allarmanti in casa RadioMediaset, ma come già detto nessuna fonte ufficiale ha mai comunicato o smentito questa informazione, anche perchè sono dati che noi tutti stiamo aspettando.

La notizia positiva, come apprendiamo da fm-word, sono le parole di Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset che, durante la conferenza stampa sul “Capodanno in Musica” di Canale 5, ha risposto alle domande dei giornalisti dicendo:

“I dati d’ascolto trimestrali dovrebbero essere resi noti privatamente nella giornata odierna, 8 novembre 2017, agli editori. Per realizzare il semestre, che TER renderà pubblico, potrebbero servire tuttavia ancora alcuni giorni.”

Secondo voi quanto ancora bisogna attendere? Pensate che questi dati d’ascolto siano il regalo di Natale per qualche emittente?

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.