HomeMagazineRadio EstereDrive-in: eventi radio ai tempi del Covid-19

Drive-in: eventi radio ai tempi del Covid-19

Drive-in: eventi radio ai tempi del Covid-19

Sono tantissimi gli eventi e concerti annullati in tutta Europa, molte radio però organizzano intrattenimenti in maniera alternativa, dalla Home Edition al Drive-in la musica non si ferma neanche col Covid-19.

Sunshine Live: Die 90er Live Car Edition

La radio elettronica di Berlino è stata la pioniera a organizzare eventi Drive-in in Germania.

Immaginate un grande prato verde, un palco enorme e tantissimi spettatori in macchina che ballano a ritmo della grande musica elettronica. Non è fantascienza ma realtà, si è svolto pochi giorni fa al drive-in di Bühl, mentre il 30 maggio ci sarà il Techno Motor Show a Empingen. Il prossimo Sunshine live Die 90er -live on stage- è programmato per questo ferragosto a Buerstadt in versione Open Air, evento ancora in forse perchè al momento non ci sono le condizioni per fare assembramenti.

WDR2 AutoRadioKonzert

Anche WDR2 ha organizzato la sua serata al Drive-in, il 26 maggio Joris ha cantato nel grande parcheggio di Düsseldorf.

La radio con sede a Colonia ha offerto agli spettatori un concerto gratuito; i mille ascoltatori estratti il 15 maggio scorso hanno potuto assistere al concerto dal vivo in versione car edition; per tutti l’evento è stato trasmesso in radiovisione.

Il 26 maggio Joris ha lanciato anche il suo nuovo singolo e video musicale Nur die Musik, eseguito live per la prima volta sul palco di WDR2.

Radio Gong 96.3 Wedding Car Edition

Non solo musica, la radio con sede a Monaco di Baviera ha organizzato un matrimonio drive-in per due dei suoi ascoltatori; in tempi di Coronavirus la radio non ha esitato alla richiesta della coppia.

In tantissimi hanno assistito al giorno speciale di Jan e Nicole sia dal vivo che nelle Instagram stories della radio in diretta dal grande parcheggio di Aschheim. Un matrimonio in piena regola con un grande palco, violinisti e damigelle, non ci resta che augurargli amore eterno.

Marco Portanova

Marco Portanova

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un onore”

Laura Ghislandi lascia RTL 102.5: “È stato un…

Elenos Technical Partner del Web Radio Festival 2017

Elenos Technical Partner del Web Radio Festival 2017

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e quanto costa?

Licenza SIAE per Web Radio: come ottenerla e…

Articoli recenti

Fondo editoria 2025: guida completa al contributo per le radio

Fondo editoria 2025: guida completa al contributo per…

RTL 102.5 e Gruppo SAE annunciano una partnership tra radio, stampa e digitale

RTL 102.5 e Gruppo SAE annunciano una partnership…

Massimo Cirri lascia Caterpillar: “Non me la sento di continuare senza Sara Zambotti”

Massimo Cirri lascia Caterpillar: “Non me la sento…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.