FCP-Assoradio: il fatturato pubblicitario di agosto 2019 è in crescita

Radio News

FCP-Assoradio: il fatturato pubblicitario di agosto 2019 è in crescita

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ogni mese pubblica sul proprio sito tutto ciò che c'è da sapere sul fatturato pubblicitario in relazione al mondo radiofonico.

I primi sei mesi del 2019, nonostante un giugno leggermente in calo, sono stati soddisfacenti se paragonati a quelli dell'anno precedente: in estate il trend si conferma positivo, con un agosto in crescita.

I numeri di agosto 2019 mettono in evidenza un fatturato pubblicitario che corrisponde a 15.429.000,00 che, se paragonato a dodici mesi fa, è aumentato del 7,5%. Se invece lo confrontiamo con agosto 2017, la crescita è ben più evidente: quasi il 30%.

Il fatturato pubblicitario di agosto 2019 è positivo

Ecco le parole del Presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese: "A testimonianza di una fruizione sempre più articolata e multi device, che si riflette anche sul tempo libero con l’ascolto outdoor, nel periodo estivo il mezzo Radio beneficia di incrementi importanti degli investimenti pubblicitari. Dopo la crescita di Luglio anche ad Agosto l’Osservatorio FCP-Assoradio registra un sensibile aumento da parte delle emittenti: +7,5% sul 2018 e +28,4% sul 2017. Il fatturato progressivo si attesta a +2,5%. Gli incrementi riguardano tanto la pubblicità Tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni".

Continuando con questa crescita, il 2019 sarà ricordato come un'annata decisamente positiva, dimostrando che il mezzo radiofonico gode ancora di ottima salute.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.