HomeMagazineFRU 2012 : RadioEco si avvale della partnership di M2O

FRU 2012 : RadioEco si avvale della partnership di M2O

La macchina organizzativa del FRU – Festival delle Radio Universitarie – è inarrestabile. Continuano a trapelare dettagli sul programma della celebre maratona di tre giorni dedicata al mondo delle radio universitarie che si svolgerà, lo ricordiamo, dal 3 al 5 maggio nella città di Pisa, organizzata quest’anno da Radio Eco, la webradio degli studenti dell’Università di Pisa.

Da pochi giorni è stato infatti ufficializzato anche il cartellone relativo alle esibizioni musicali. Ad esibirsi nel corso della prima serata, saranno i 5 finalisti del FRU Contest (il contest dedicato alle band e agli artisti emergenti), cui seguiranno i Pan Del Diavolo. Nella giuria di qualità che valuterà i finalisti del Contest, sarà presente anche Mariolina Simone direttamente da M2O, il network italiano che, già da qualche tempo, ha stretto una importante partnership con alcune radio universitarie italiane grazie al format M2U.

Nel corso della seconda serata si esibirà il vincitore del Contest cui seguiranno gli “elettrizzanti” Boxeur The Coeur, gli Iori’s Eyes e i Giardini Di Mirò. La terza e ultima serata sarà invece caratterizzata dall’evento “Radioeco Spring Party” che sarà caratterizzato, ancora una volta, dalla collaborazione con M2O grazie alla partecipazione di Renè La Bulgara e Chiara Robiony provenienti proprio dal network del gruppo L’Espresso.

Non solo musica, ma anche tanti convegni in tema di sostenibilità ambientale e vari workshop pratici dedicati alla conduzione radiofonica, con la presenza di Max Poli (direttore dell’A.R.T. – Accademia di Radio e Televisione Italiana – ) e, tra gli altri, di Provenzano Dj (anch’egli proveniente dalla scuderia di M2O) che terrà un workshop in materia di sound- design.

Appare quindi palese la collaborazione con M2O… e Radio Deejay, partner degli anni scorsi?

Articolo a cura di Pierpaolo Fasano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.