HomeMagazineEurovision 2022: torna il commento di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio

Eurovision 2022: torna il commento di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio

Eurovision 2022: torna il commento di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio

Finalmente abbiamo i nomi di chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest il prossimo Maggio; Mahmood e Blanco, dopo aver vinto l’ultima edizione di Sanremo, si aggiudicano di diritto la partecipazione all’evento che quest’anno avrà luogo in Italia. E dopo aver conosciuto i conduttori, nei giorni scorsi c’è stata la conferma anche della partecipazione di Gabriele Corsi con Cristiano Malgioglio che si occuperanno del commento dell’Eurovision per la Rai.

Durante la Maratona radiofonica per i 40 anni di radio Deejay, è intervenuto in diretta Malgioglio con il Trio Medusa con i quali ha parlato della sua esperienza di conduzione dello scorso anno con Gabriele Corsi. “Lavorare insieme a Gabriele è stato straordinario – ha detto Cristiano – mi ha lasciato libero di commentare come volevo”.

Dopo l’annuncio ufficiale dei conduttori per l’Italia, Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika, è finalmente ufficiale: torna il commento di Gabriele Corsi e Malgioglio all’Eurovision 2022.

Il grande evento infatti vedrà la conduzione di Cattelan, Laura Pausini e Mika in lingua inglese; Corsi e Malgioglio probabilmente, come l’anno scorso, si occuperanno del commento in lingua italiana.

Non vediamo l’ora di ritrovare i tanti amici radiofonici e non sul palco dell’Eurovision. A tutti loro facciamo un grande in bocca al lupo!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.