HomeMagazineAlbertino ospite di Montemagno: "gli youtuber di oggi sono gli speaker di 30 anni fa"

Albertino ospite di Montemagno: "gli youtuber di oggi sono gli speaker di 30 anni fa"

Sul proprio canale YouTube, Marco Montemagno intervista personaggi molto interessanti che, in un modo o nell’altro, sono collegati al mondo digitale o a quello della comunicazione: questa volta è toccato al direttore di m2o rispondere alle domande del Monty“.

Nel corso dell’intervista Albertino ha un po’ ripercorso la sua carriera, raccontando gli inizi in radio, quando a 15-16 anni con il fratello Linus si cimentava in questo settore. Sono stati citati i momenti più importanti del cammino del conduttore, come l’esordio su Radio Deejay e l’arrivo su m2o, con un progetto totalmente nuovo.

Nell’ora di chiacchierata con Montemagno, Albertino si è lasciato andare a una similitudine molto interessante: gli youtuber di oggi sono gli speaker delle radio private degli anni ’80. A supporto di questa affermazione, c’è il fatto che nelle radio private di quel periodo veniva dato il microfono a dei ragazzi giovanissimi e senza esperienza.

Albertino si rivede negli youtuber di oggi

30 anni fa non si sapeva esattamente come fare radio, quindi era necessario sperimentare e improvvisare, spesso senza nemmeno essere pagati. E questo è più o meno il percorso che segue oggi uno youtuber, visto che si trova in un mondo relativamente nuovo e ha bisogno di ritagliarsi uno spazio proprio, intrattenendo il pubblico: è così che si sentiva Alberino all’inizio della sua carriera radiofonica.

C’è stato anche spazio per parlare di m2o, del cambiamento drastico di qualche mese fa ma, soprattutto, dei progetti futuri. Albertino ha affermato che punterà molto sugli eventi, come ha fatto in passato Radio Deejay. Sotto traccia infatti il direttore sta lavorando a partnership con festival del settore, soprattutto con quelli più adatti allo stile di m2o.

Qui potete trovare l’intervista completa.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.