HomeMagazineIntervisteIntervista a Claudio Lauretta di “Ciao Belli”

Intervista a Claudio Lauretta di “Ciao Belli”

Intervista a Claudio Lauretta di “Ciao Belli”

Nell’ultima intervista live sui social di Radiospeaker.it Michael Buttini ha fatto quattro chiacchiere con Claudio Lauretta, imitatore di “Ciao Belli“, in onda su Radio Deejay.

Con Claudio siamo partiti cercando di capire, da bravi radiofonici, quali possano essere per lui le parole da utilizzare e non utilizzare in radio; spesso usiamo molti intercalari e Claudio ci ha fatto un esempio che lo riguarda alla Renato Pozzetto.

Il punto di forza di Claudio sono proprio le imitazioni che lui ha sempre fatto con grande naturalezza e che l’hanno portato prima a Radio Monte Carlo e poi a Deejay.

Abbiamo parlato tanto di radio ma anche di spettacoli live che presto torneranno e Lauretta stesso ne sarà protagonista.

Come al solito Michael ha proposto durante l’intervista il gioco del CELO / MANCA per scoprire di più in modo divertente sulla vita di Claudio… anche privata.

Ci siamo divertiti a far fare qualche imitazione a Claudio, da Sgarbi a Renzi fino a chiudere con Claudio Bisio che ha dato qualche consiglio a tutti gli aspiranti radiofonici.

L’intervista a Claudio Lauretta

Dopo il mitico Lauretta, vi aspettiamo mercoledì sempre sulla nostra pagina Facebook per una nuova intervista, questa volta a Federica De La Vallée del Morning Show di Radio Globo!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Book Network: la prima web radio sui libri

Book Network: la prima web radio sui libri

Articoli recenti

RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia in HD sul Digitale Terrestre

RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia in HD…

Matteo Di Palma da R101 a Radio Italia

Matteo Di Palma da R101 a Radio Italia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.