HomeMagazineRadiospeaker intervista Alessandro Cattelan

Radiospeaker intervista Alessandro Cattelan

Radiospeaker intervista Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è stato ospite dell’ultima intervista live di Radiospeaker.it. Un’intervista intensa che per una volta ha invertito i ruoli trasformando lo speaker di Radio Deejay da intervistatore ad intervistato.

Giorgio d’Ecclesia si è divertito a fare a Cattelan una domanda per ogni stile dei grandi intervistatori Italiani, da Marzullo a Fazio per arrivare all’ultima domanda sullo stile di Cattelan stesso.

Alessandro ci ha parlato dei suoi tanti impegni radiofonici e televisivi che sta curando ultimamente da EPCC a X-Factor per arrivare poi all’amata Radio Deejay, che ha confessato essere l’unica radio in cui lavorerebbe… poi mai dire mai.

Per rispondere alla domanda in stile Marzullo ha detto “sono io che ho scelto la radio” quando ha scoperto essere un lavoro in cui ci si diverte tanto; il suo sogno da bambino sarebbe stato il calcio però.

Giorgio in stile Fazio ha fatto a Cattelan una domanda sulla religione: “Sono credente e cristiano principalmente per la cultura del nostro paese – ha detto Alessandro – ho un momento di raccoglimento, preghiera, speranza di solito due volte al giorno.”

Si è trovato bene con tutte le persone che nella sua vita ha intervistato – e sono davvero tante – solo una persona avrebbe mandato a quel paese; non ci ha detto chi, ma sappiamo che lavora nel mondo del cinema ed è giovane… chi sarà?

Parlando di radio Cattelan ha ammesso di non essere fortissimo con la tecnica, motivo principale di qualche “cazziatone” del suo direttore Linus; “In effetti mi dilungo troppo – ha confessato – ma quando Linus me lo dice gli rispondo che si dilunga anche lui, quindi posso anche io.”

L’intervista si è chiusa al contrario: Alessandro Cattelan ha fatto il suo mestiere è ha intervistato Giorgio facendogli una domanda; “Quanto guadagni con il blog di Radiospeaker?” e la risposta probabilmente inaspettata ha convinto Cattelan che si è detto soddisfatto di questa intervista.

Guarda l’intervista integrale a Cattelan

Vi aspettiamo Lunedì 22 Giugno sempre sulla nostra pagina Facebook per una nuova intervista live; questa volta il protagonista sarà Claudio Lauretta di “Ciao Belli“, collega di Cattelan su Deejay.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.