HomeMagazineFrancesco Facchinetti al World Day: spazio ai giovani

Francesco Facchinetti al World Day: spazio ai giovani

Francesco Facchinetti al World Day: spazio ai giovani

Francesco Facchinetti, conduttore di 105 Kaos su Radio 105, è stato ospite del World Radio Day lo scorso 13 Febbraio. Con la sua intervista abbiamo aperto la lunga maratona del WRD in cui abbiamo alternato oltre 40 interviste a 57 fra i più grandi protagonisti della radiofonia italiana.

Facchinetti è cantante, presentatore, dj, imprenditore, talent scout e tanto altro; durante l’intervista abbiamo parlato della sua carriera e della sua carica che lo rende sempre al Top di tutto quello che fa.

“Se dovessi trovare una definizione vera di quello che faccio – ha precisato il – io nasco come DJ, anche come speaker radiofonico. Il lavoro incredibile di chi fa lo speaker è quello di poter intercettare tutte le cose che accadono nella giornata, nel mondo, mischiarle così come fa il DJ con i dischi e riproporle poi durante il proprio programma. Questa è la cosa che amo di più in assoluto.”

Non potevamo non citare Cecchetto: “Io ho avuto la grandissima fortuna di lavorare con il più grande di tutti che è Claudio Cecchetto – ha detto Facchinetti – La radio è il mezzo di comunicazione più bello che ci sia al mondo perché non è invasivo come la TV. La radio scegli di ascoltarla e poi ha ancora tanta poesia.”

Ma da imprenditore cosa si sentirebbe di consigliare agli imprenditori radiofonici italiani Francesco Facchinetti? “SPAZIO AI GIOVANI!” ha risposto il conduttore a questa domanda e ancora “Basta agli speaker contro il mondo frustrati. Fare la radio è una figata!” ha concluso.

Rivivi l’evento integrale sul sito ufficiale del World Radio Day

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.