HomeMagazineIntervista a Roberto Pedicini: la radio è la mia nuova vita

Intervista a Roberto Pedicini: la radio è la mia nuova vita

Intervista a Roberto Pedicini: la radio è la mia nuova vita

È il doppiatore di alcuni degli attori più importanti a livello mondiale, la sua voce è fra le più famose in Italia, Roberto Pedicini è anche speaker di Radiofreccia ne “L’arca dell’arte e del libero pensiero”.

Durante l’intervista a Roberto Pedicini, a cura di Giulia Gullaci e Adriano Matteo, abbiamo ripercorso la sua carriera partendo dal doppiaggio, fino ad arrivare alla radio, sua grande passione risvegliata negli ultimi anni con il suo ritorno al microfono su Radiofreccia.

Tante le storie raccontate ne “L’arca” su Radiofreccia che lo rendono libero in un dialogo fra lui e gli ascoltatori.

“La radio per me è una nuova vita” ha detto Pedicini parlando della sua “nuova” – si fa per dire – esperienza al microfono; abbiamo scoperto infatti che prima del doppiaggio, da ragazzo Roberto già si era affezionato alla radio, lavorando in piccole radio locali della sua zona.

Parlando di differenze fra Radio e doppiaggio, Roberto Pedicini si è detto stranito, quasi infastidito nell’ascoltare la sua voce in cuffia quando è in onda (nel doppiaggio non si sente la propria voce ma solo le battute originali da doppiare).

Fra una storia e l’altra siamo riusciti a convincere Roberto a farci un saluto con la voce di… Gatto Silvestro proprio lui!

Quanti, ogni giorno gli chiederanno di fare la voce di questo o di quell’altro attore? È una scocciatura per lui? Gli abbiamo chiesto anche questo, nell’intervista integrale a seguire la sua risposta.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.