HomeMagazineIntervisteIntervista a Roberto Pedicini: la radio è la mia nuova vita

Intervista a Roberto Pedicini: la radio è la mia nuova vita

Intervista a Roberto Pedicini: la radio è la mia nuova vita

È il doppiatore di alcuni degli attori più importanti a livello mondiale, la sua voce è fra le più famose in Italia, Roberto Pedicini è anche speaker di Radiofreccia ne “L’arca dell’arte e del libero pensiero”.

Durante l’intervista a Roberto Pedicini, a cura di Giulia Gullaci e Adriano Matteo, abbiamo ripercorso la sua carriera partendo dal doppiaggio, fino ad arrivare alla radio, sua grande passione risvegliata negli ultimi anni con il suo ritorno al microfono su Radiofreccia.

Tante le storie raccontate ne “L’arca” su Radiofreccia che lo rendono libero in un dialogo fra lui e gli ascoltatori.

“La radio per me è una nuova vita” ha detto Pedicini parlando della sua “nuova” – si fa per dire – esperienza al microfono; abbiamo scoperto infatti che prima del doppiaggio, da ragazzo Roberto già si era affezionato alla radio, lavorando in piccole radio locali della sua zona.

Parlando di differenze fra Radio e doppiaggio, Roberto Pedicini si è detto stranito, quasi infastidito nell’ascoltare la sua voce in cuffia quando è in onda (nel doppiaggio non si sente la propria voce ma solo le battute originali da doppiare).

Fra una storia e l’altra siamo riusciti a convincere Roberto a farci un saluto con la voce di… Gatto Silvestro proprio lui!

Quanti, ogni giorno gli chiederanno di fare la voce di questo o di quell’altro attore? È una scocciatura per lui? Gli abbiamo chiesto anche questo, nell’intervista integrale a seguire la sua risposta.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it sbarca su Telegram: unisciti al mondo della radio

Radiospeaker.it sbarca su Telegram: unisciti al mondo della…

Coronavirus, bufera sul messaggio di Padre Livio di Radio Maria

Coronavirus, bufera sul messaggio di Padre Livio di…

Articoli recenti

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Le radio italiane sui social: report secondo semestre 2021

Le radio italiane sui social: report secondo semestre…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.