HomeMagazineRadio NewsLinus e la truffa ai suoi danni

Linus e la truffa ai suoi danni

Allo speaker sono stati sottratti 5.000 euro.

Linus e la truffa ai suoi danni

Può capitare davvero a tutti di rimanere vittime di una truffa, è successo proprio a Linus pochi giorni fa che ha raccontato l’accaduto in un suo post instagram e in diretta su Radio Deejay sperando di riuscire a sensibilizzare i suoi followers su questo tema importante.

È avvenuto tutto molto velocemente a partire da alcuni SMS arrivati sul telefono del noto speaker che lo invitavano a bloccare alcuni movimenti sospetti dal suo conto. Dopo aver verificato non esserci nessun movimento strano è arrivata una chiamata sul telefono di Linus da un sedicente funzionario che lo metteva in guardia per presunti movimenti da Lugano da bloccare al più presto; a questo punto non si può non pensare al collega Roberto Ferrari – ha scherzato Linus – che però questa volta proprio non c’entrava nulla. Da lì è iniziata una sequenza di messaggi con codici comunicati al funzionario che ad un tratto è sparito.

A quel punto sul conto mancavano 5.000 euro prelevati in due tranche da 2.500 l’una. Questa volta è stato Linus a chiamare la banca che ha gli spiegato che le banche non chiamano mai. Al massimo vi può chiamare la vostra persona di riferimento.

Per fortuna il finale della storia è positivo, lo speaker di Radio Deejay ha recuperato la somma ma senza amici coi baffi – ha detto – poi un giorno vi racconterò come ho fatto a recuperarli.

Anche questa volta grazie alla radio impariamo qualcosa di molto importante: facciamo sempre molta attenzione alle truffe perché possono capitare davvero a tutti, anche ai più attenti; e non fidiamoci mai di mail, telefonate o messaggi dalla banca.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Scuola di Giornalismo di Perugia: Open Day con i volti Rai per il nuovo bando

Scuola di Giornalismo di Perugia: Open Day con…

Spreaker lancia il contest per diventare la voce ufficiale della web radio del Medimex

Spreaker lancia il contest per diventare la voce…

Radiospeaker.it è Media Partner Ufficiale di IBC2025

Radiospeaker.it è Media Partner Ufficiale di IBC2025

Articoli recenti

m2o porta il morning show di Walter Pizzulli dal vivo a Party Like a Deejay

m2o porta il morning show di Walter Pizzulli…

R101, due ascoltatori scelgono Emanuela Maisano per la loro unione civile

R101, due ascoltatori scelgono Emanuela Maisano per la…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.