HomeMagazineRadio NewsMauro Coruzzi torna a Radio Parma

Mauro Coruzzi torna a Radio Parma

Mauro Coruzzi torna a Radio Parma

Importante novità per Mauro Coruzzi (Platinette), voce di RTL 102.5. Lo speaker di “Password”, da oggi venerdì 11 settembre, sarà in diretta su Radio Parma, dove esordì 45 anni fa.

Condurrà ogni settimana “Finalmente venerdì”, dalle 17 alle 19 sui 102-104 FM, insieme ad una striscia quotidiana.

Queste le parole del conduttore a la Gazzetta di Parma: “Sono contentissimo. L’idea di rimettere un piedino, be’, facciamo un piedone, nella struttura dove ho cominciato a lavorare mi stuzzica molto. Come dice il cantautore, certi amori non finiscono“.

Successivamente ha spiegato che tipo di programma terrà: “Ho in testa una cosa improntata all’ottimismo, che è ciò di cui abbiamo più bisogno ora, dopo che siamo passati da una pandemia che non era nemmeno pensabile. Più che un’agenda del fine settimana sarà un résumé dei giorni precedenti, con il lancio, con il sorriso sulle labbra, di quello che potrebbe accadere. Anche pensando a un libro che ho molto amato, “Progetti d’allegria” di Carlo Castellaneta, vorrei diffondere allegria attraverso la radio. Quindi, intrattenimento puro, ma senza dimenticare l’informazione, sottoposta però a una lente di ingrandimento leggermente deformante“.

Il conduttore sembra però non abbandonare il network n°1 in Italia, dove continua ad andare in onda dal lunedì al giovedì con Nicoletta Deponti e Cecilia Songini.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, redattore e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cruciani lascia Radio 24 e va a Radio 105?

Cruciani lascia Radio 24 e va a Radio…

Giancarlo Cattaneo ci parla di Parole e Note in onda su Radio Capital

Giancarlo Cattaneo ci parla di Parole e Note…

Articoli recenti

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.