HomeMagazineSanremoMalgioglio su RTL 102.5: “Fiorello mi ha scritto in siciliano stretto”

Malgioglio su RTL 102.5: “Fiorello mi ha scritto in siciliano stretto”

Malgioglio su RTL 102.5: “Fiorello mi ha scritto in siciliano stretto”

Finalmente Sanremo, finalmente Malgioglio che in onda su RTL 102.5 con Federica Gentile, Gigio, Laura Ghislandi e Francesca Cheyenne, commenta il Festival di Sanremo.
“Mi sono sentito con Fiorello, mi ha mandato un messaggio in siciliano stretto. Non posso dire cosa farà. Mi ha chiesto un consiglio per decolorare i capelli”, dice all’inizio della puntata. Prima bomba sparata nel corso del lungo commento in radiovisione (rigorosamente in diretta). Poi il siparietto con Achille Lauro al telefono. Malgioglio gli dice: “Se ti prendi un raffreddore come fai?

E Lauro risponde: “L’affronteremo”. Malgioglio continua a indagare su RTL: “Ma hai fatto molta ginnastica? Lauro replica: “Mi sento bene”. Poi interviene Federica Gentile, che gli chiede: “Sei soddisfatto?” Lui risponde in modo chiaro: “Mi sono divertito molto, grande responsabilità quella di aprire. Ho gareggiato sempre come se fossi stato un super ospite, quindi diciamo che mi sento abbastanza in zona confort”. Speriamo di vederti all’Eurovision, sei uno dei miei tre preferiti, ha detto Malgioglio.

E poi si parla di look. “Per le prossime sere ci stupirai con look pazzeschi?”, tuona la Malgy. “Quello che facciamo io e le persone che lavorano con me è un grande lavoro. C’è un grande concetto dietro, cerchiamo sempre di partire da qualcosa di più grande”, risponde ancora Achille Lauro. Subito dopo Malgy fa una domanda secca: “Sei arrivato a Sanremo con 50 persone. Siamo tanti professionisti e vengono sempre con me”.

Ma uno dei momenti più belli della serata arriva quando ai microfoni di RTL 102.5 parla Gianni Morandi. “Ho rotto il ghiaccio, nelle prossime serate farò meglio. L’adrenalina della gara è tanta”, dice. Malgioglio e la Gentile sottolineano come si sia messo in gioco. “Chi ti ha convinto?, chiede una Malgy curiosissima. “Nel momento in cui smetti di emozionarti, questo lavoro non lo fai più. Lorenzo mi ha detto di provarci mandando una canzone ad Amadeus.

Poi è chiaro che siamo stati accettati”, conclude Morandi. Una serata ricca di ospiti che, subito dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston, lasciano un commento a caldo alla prima radiovisione d’Italia. 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

In ottomila a Bari per la Deejay Ten 2025

In ottomila a Bari per la Deejay Ten…

Radio RBS diventa Radio Brianza: nuovo nome, nuova identità, stessa passione per il territorio

Radio RBS diventa Radio Brianza: nuovo nome, nuova…

Articoli recenti

Giovanni Lucifora lascia il Morning Show di Radio Globo dopo dieci anni: in arrivo un nuovo progetto

Giovanni Lucifora lascia il Morning Show di Radio…

Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini arrivano a Radio Capital: dal 31 agosto debutta “Capital Circus”

Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini arrivano a…

50 anni delle radio libere: il 28 luglio 1976 cambiò per sempre la radio italiana

50 anni delle radio libere: il 28 luglio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.