HomeMagazineStrumentazione RadiofonicaLe 5 migliori Digital Radio economiche

Le 5 migliori Digital Radio economiche

Se al giorno d’oggi parliamo di radio, la parola d’ordine è multipiattaforma.

Siamo infatti in un periodo storico dove al principale mezzo di fruizione radio, l’FM, esistono tanti canali secondari che cercano di farsi strada a spallate, tra tutti il web e il DAB+.

Grazie allo sviluppo della tecnologia digitale sono presenti sul mercato svariati tipi di radio DAB, differenti per funzionalità e prezzo. In questo articolo ci concentreremo sulle 5 migliori digital radio economiche, al di sotto dei 100 euro di spesa. Può sembrare strano ma anche a queste cifre possiamo trovare delle marche prestigiose come Pure e Sony.

Ecco dunque i modelli che abbiamo scelto:

SONY XDR-S41D a circa 68,99 euro

Come caratteristiche è simile ai modelli di casa Pure. Riceve FM/DAB/DAB+, permette di memorizzare 5 stazioni preferite, batterie a pile o cavo, ha un display LCD, sveglia e timer di spegnimento. Ha un’uscita cuffie e un ingresso ausiliaria. Anche questo modello è ridotto nelle dimensioni. 

 

PURE MOVE 2520 a circa 73,90 euro

Per chi vuole ascoltare la radio digitale ed avere la libertà di muoversi libermente. Il modello portatile di Pure, assomiglia a un riproduttore mp3, riceve FM/DAB/DAB+, ha una batteria che dura fino a 15 ore, permette di memorizzare fino a 15 radio preferite ed ha un timer di spegnimento. Pratico e compatto. 

 

PURE ELAN E3 a circa 76,11 euro

Un’altra radio compatta di Pure. La durata della batteria non è indicata ma è presumibilmente inferiore alle precedenti visto anche la presenza di un monitor a colori. Ricezione FM/DAB/DAB+, ha anch’essa un’entrata ausiliaria per poter collegare un dispositivo esterno, memorizza fino a 40 emittenti preferite, ha la funzione sveglia.

 

PURE POP MINI a circa 76,22 euro

La più piccola della serie Pop di Pure, riceve FM/DAB/DAB+. E’ compatta e intuitiva (ha veramente pochi tasti) con un pulsante pricnipale da dove regolare accensione/spegnimento. Può memorizzare fino a 10 stazioni preferite, la batteria dura fino a 20 ore, ha sveglie e timer da cucina e di spegimento.

 

PURE ONE MIDI SERIE 3 a circa 77,49 euro

Radio compatta a ricezione FM/DAB/DAB+. La batteria dura fino a 20 ore, ha sveglie e timer da cucina e di spegimento. A differenza della POP Mini può memorizzare ben 20 stazioni preferite. Inoltre possiede un ingresso ausiliare per poter collegare un dispositivo esterno e riprodurre musica da esso. 

E Voi quale scegliereste?

Articolo a cura di Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alessandra Amoroso live al Subasio Music Club

Alessandra Amoroso live al Subasio Music Club

Articoli recenti

Alessandro Cattelan sbarca su Netflix

Alessandro Cattelan sbarca su Netflix

Battiti Live 2021: da metà Luglio su Italia 1

Battiti Live 2021: da metà Luglio su Italia…

Al via Believe in Rock: la campagna ADV di Virgin Radio

Al via Believe in Rock: la campagna ADV…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.